Cerca nel sito
HOME  / gusto
Trentino Alto Adige Happy Cheese San Martino di Castrozza

Happy Cheese, aperitivo a km zero sulle Dolomiti

San Martino di Castrozza: i formaggi di Primiero, birra locale e bollicine TrentoDoc

Vino bianco e formaggio in rifugio di montagna
sanmartino.com
Happy Cheese: formaggi e vino del Trentino
L’aperitivo più suggestivo delle Dolomiti torna il 24 febbraio. Happy Cheese apre le porte al gusto a km zero con una rassegna dedicata ad assaggi e finger food a base di formaggi di Primiero, la pluripremiata birra artigianale BioNoc’ e i rinomati vini del Trentino, tra cui le bollicine metodo classico Altemasi TrentoDoc. Prodotti locali che faranno da padrone sulle piste da sci e nel centro del paese.
 
HAPPY CHEESE: APERITIVO TRA I MONTI A SAN MARTINO DI CASTROZZA
 
L’appuntamento con il gusto in uno degli scenari più caratteristici. Il piccolo centro alpino a 1.450 metri, è incastonato nella corona di montagne formata da Cimon della Pala, Rosetta, Cusiglio, Pala di San Martino, Cime di Val di Roda, Sass Maor, Cima della Madonna; a sud si ammira la catena delle Vette Feltrine, il Lagorai e le cime di Colbricon e Cavallazza. San Martino di Castrozza è famosa per l’mpia offerta ricettiva e gastronomica di ottimo livello.
 
Leggi anche: SCIARE ALLE PRIME LUCI DELL’ALBA (Stile.it)
 
Il 24 febbraio  alle 16.45 partirà l’evento Taste the Sunset & Ski Show presso il Rifugio Colverde - Impianti Colverde. Una serata all’insegna del gusto e del divertimento, ma anche ricca di emozioni. Da quelle di un tramonto in alta quota al cospetto delle Pale di San Martino, fino alla possibilità di scendere con sci e fiaccole. Per finire con le acrobazie e coreografie dei maestri di sci lungo la pista Colverde. Ad allietare l’attesa, l’aperitivo in puro stile trentino, anche in versione for kids. Insieme agli stuzzicanti finger food, i vini Cavit e le fumanti goulaschsuppe. Infine la possibilità di proseguire con la sciata in notturna su pista illuminata.
 
 
San Martino di Castrozza si trova in un territorio ricco di una preziosa tradizione casearia. Dalla tosèla al nostrano stagionato, dal grana trentino alla ricotta affumicata. Il Caseificio di Primiero produce formaggi genuini e rigorosamente controllati per offrire al consumatore la massima garanzia di qualità. Tra le eccellenze gastronomiche del territorio anche gli insaccati affumicati, il miele e i piccoli frutti.La toséla è un formaggio fresco che si gusta tagliato in fette spesse un dito, rosolate nel burro e servite fumanti con polenta e funghi. Viene proposta anche cruda, a cubetti o tagliata sottile come un carpaccio, condita con aceto balsamico e accompagnata da insalata. 
 
HAPPY CHEESE CON I PREGIATI FORMAGGI PRIMIERO
 
Il Primiero è un formaggio dal gusto deciso, prodotto con latte vaccino crudo. Particolarmente pregiato e di malga, è ottenuto dal latte delle bovine all’alpeggio. La tecnica di stagionatura ricorda la “crosta lavata” dei formaggi francesi. E’ disponibile in diverse stagionature: almeno 2 mesi per il tipo fresco, oltre 6 per la versione stagionata, fino a 16-18 mesi per le forme più pregiate.
 
sanmartino.com
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati