Cerca nel sito
HOME  / gusto
Settima edizione Festival della cucina mantovana 2019 Palazzetto Sport

Gusto e tradizione al Festival Della Cucina Mantovana

Fino al 24 febbraio al Palazzetto dello sport di Mantova protagonisti i piatti tipici

istockphoto.com
risotto alla zucca
FESTIVAL DELLA CUCINA MANTOVANA

E’ tornato in questo inizio di 2019 con una veste completamente rinnovata “Il Festival della Cucina mantovana”. La kermesse, giunta alla sua settima edizione, quest’anno ospiterà infatti una vasta area fiera-mostra-mercato e un meraviglioso spazio per bimbi, oltre ad offrire naturalmente i piatti tipici della cucina mantovana, preparati da Associazioni gastronomiche del territorio. L’appuntamento è al Palazzetto dello Sport di Mantova (via Melchiorre Gioia 3 – area Polivalente) fino al 24 febbraio, tutti i fine settimana il sabato a cena e la domenica a pranzo e cena.

I PIATTI DELLA SETTIMA EDIZIONE

Appuntamento imperdibile per tutti coloro che amano i gusti, le tradizioni e la buona tavola, nell’edizione 2019 del Festival della Cucina Mantovana si potranno gustare ricette preparate con cura e amore dalle Associazioni che cucineranno primi piatti tipici della zona che rappresentano. Affiancano i primi, una vasta gamma di secondi: stinco, costine, stracotto, luccio in salsa, polenta e funghi, grana e mostarda, spalla, formaggi e molte novità come il tirabega e altre ancora, dolci e vini tipici mantovani accuratamente scelti e selezionati dall’Organizzazione. Inoltre, in uno spazio allestito ad hoc, saranno in esposizione e si potranno acquistare le eccellenze gastronomiche delle Associazioni ospitate e avere informazioni sui prodotti, le specialità, le tradizioni e le feste.

MANTOVA, DOVE DORMIRE

EVENTI COLLATERALI

Al Festival, anche quest’anno, non mancheranno iniziative per i bambini: gonfiabili e baby dance (tutti i sabati alle ore 20.00) allieteranno i più piccoli. Tutte le domeniche inoltre, a pranzo e a cena, si svolgeranno eventi, animazioni, balli, dimostrazioni ed esibizioni sportive organizzate da Associazioni sportive e ricreative del territorio, oltre al consueto torneo di calcetto Mantovanito e al concorso di disegno per i più piccoli.

INFORMAZIONI

L’ingresso è libero e il parcheggio gratuito.
Orari:
Sabato: cena dalle ore 19.00
Domenica: pranzo dalle ore 11.00, cena dalle ore 18.30
Dettagli: www.festivalcucinamantovana.it
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati