Termeno è uno dei paesi vitivinicoli più suggestivi della Provincia di Bolzano. Infatti, non solo è il paese natale del famoso vitigno Gewürztraminer, ma è anche sede di alcune delle cantine e distillerie più famose dell'Alto Adige. Tuttavia, nonostante la nomea della località, non è cosa comune che le cantine decidano di aprire le loro porte ai turisti curiosi, ma quest’anno, in collaborazione con l'Associazione Turistica di Tramin, i grandi appassionati di enogastronomia potranno conoscere da vicino le meravigliose realtà vitivinicole di questo territorio.
Dal 22 al 24 ottobre 2015, infatti, verrà offerta la possibilità di guardare dietro le quinte di queste rinomate aziende vinicole e di conoscere personalmente i proprietari dei poderi, gli enologi ed i distillatori locali. Insomma, stiamo parlando di un’occasione unica per scoprire da vicino il mondo vitivinicolo della regione, un appuntamento che permetterà ai più curiosi di vivere tre giornate all’insegna del vino, delle cantine e dei vigneti.
Inoltre sarà possibile degustare vini e grappe in compagnia di enologi e viticoltori esperti, nonché gustare ottime specialità locali. I piaceri del palato e la cultura enogastronomica dell’Alto Adige sono pronti a stupire anche i più golosi ed i più esperti. Per maggiori informazioni sulla kermesse cliccare su www.bolzanodintorni.info