Cerca nel sito
HOME  / gusto
estate 2015 Festival del Pesce Azzurro nelle Marche

Estate al sapore di pesce nella Riviera delle palme

Dal 3 al 12 luglio San Benedetto del Tronto si tinge d'Azzurro con il Festival del Pesce Anghiò

piatto, pesce, alici
istockphoto.com
Un piatto di pesce
Anghiò, il Festival del pesce azzurro, torna a San Benedetto del Tronto per animare, con gusto, l’estate della Riviera delle Palme. Ideato e organizzato da Tuber Communications e dall'Agenzia Sedicieventi, la kermesse promette abbondanza di specialità gastronomiche marinare, incoronando ancora una volta l'alice come indiscussa regina dalla manifestazione. A finire nel piatto, sapientemente preparati da abili cuochi e grandi Chef, saranno anche sarde, sgombri, ricciole, tonni e molte altre varietà di pesce azzurro, ricco di proprietà benefiche e nutrizionali.
 
Scelto dalla Regione per rappresentare l'eccellenza del Piceno e delle Marche ad Expo Milano 2015, Anghiò conferma ancora una volta la formula vincente del Festival, nato per promuovere e valorizzare la lunga tradizione ittica delle Marche ed in particolare di San Benedetto del Tronto. Il Palazzurro, con un tripudio di pesce declinato in tutte le salse, sarà il centro vitale della manifestazione ed all'interno della struttura, turisti e visitatori potranno assaggiare le tantissime ricette provenienti da ogni parte del Mondo.

Ma non solo, l'appetitoso calendario della kermesse sarà arricchito anche da mostre, convegni, incontri e seminari informativi che aiuteranno i visitatori a conoscere meglio le qualità del celebre pesce azzurro, rivalutato dal punto di vista nutritivo e dietetico. Inoltre, cene a tema, degustazioni, show cooking e piatti proposti da rinomati Chef, permetteranno ai partecipanti vivere entusiasmanti banchetti. Gustosa e leggera, questa varietà di pesce è nota per le sue preziose qualità organolettiche, per la cospicua presenza di sali minerali, di vitamine e soprattutto di omega 3, gli acidi grassi polinsaturi che svolgono effetti benefici sul cuore e la circolazione abbassando il livello del colesterolo. 
 
Saperne di più su GUSTO
  • Ravioli alla trota salmonata
    Hotel Milano di Belgirate
    gusto

    Buon Ricordo: Ravioli alla trota salmonata

    Protagonista di questo piatto è la trota salmonata: questa ricetta racconta tradizione e gusto di uno dei luoghi più belli d'Italia, il Lago Maggiore
  • gusto

    Sicilia, quel tocco "fusion" del cuscus alla trapenese

    Il cous cous di pesce è divenuta una vera e propria tipicità della cucina tradizionale trapenese
Correlati per regione Marche
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati