Cerca nel sito
HOME  / gusto
emilia romagna prodotti tipici ricette itinerari gastronomici

Emilia Romagna, pere e tradizione negli agriturismi di Monteveglio

Il 21 marzo si conclude la 17^ edizione di De Gustibus con l'ultima cena in agriturismo

frutto invernale
iStock
Pere
La tradizionegastronomica dell'Emilia Romagna è una delle più ricche ed apprezzate dello Stivale e, non a caso, è spesso protagonista di iniziative ed eventi dedicati alle specialità regionali. La stagione invernale 2018-2019 ha proposto ai viaggiatori in cerca dei sapori autentici della cucina di una un lungo evento che ha coinvolto gli agriturismi di Monteveglio. Si tratta di De Degustibus, giunto ormai alla sua 17^ edizione, una lunga rassegna di passeggiate gastronomiche a suon di sapori, suoni e immagini. E' rimasta una sola opportunità per vivere un'esperienza a tu per tu con la tradizione e i sapori genuini di un territorio dal fascino unico. Giovedì 21 marzo, infatti, si svolgerà l'ultima cena di questa edizione di De Gustibus presso l'Agroturismo Al Pazz.

La cena si svolgerà nell'ambito di una piacevole serata musicale che renderà l'esperienza di degustazione ancora più coinvolgente al fine di fornire nutrimento non solo al corpo ma anche alla mente. La cena, come tutte quelle che si sono susseguite da ottobre sino ad oggi, avrà un costo di 28 euro comprensivi di bevande. Per prendervi parte è richiesta la prenotazione presso la struttura. Per conoscere nel dettaglio il menu proposto sarà sufficiente collegarsi alla pagina facebook dell'evento. 

Anche la serata all'Agriturismo Al Pazz avrà come protaginista d'eccezione l'ingrediente che ha fatto da filo conduttore all'intera rassegna: la pera. Questo frutto, tanto delicato quanto gustoso e prezioso, rappresenta un vero e proprio simbolo dell'eccellenza agricola e gastronomica della regioneed è per questo che è stato scelto come "ospite d'onore" dei menu degli agriturismi che hanno partecipato alla kermess. In ognuno dei menu proposti dalle strutture ricettive che hanno preso parte alla 17^ edizione di De Gustibus, dunque, è stato inserito come ingrediente in almeno una delle portate regalando interessanti abbinamenti e deliziosi contrasti tra dolce e salato.

Leggi anche:
Profumi e sapori tra le colline di Faenza
In Emilia-Romagna la vacanza viaggia in treno
Emilia Romagna. Le magnifiche tre

CONSIGLI PER IL WEEKEND
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100