Cerca nel sito
HOME  / gusto
Sagre Emilia Romagna Sagra della Seppia di Pinarella

Emilia Romagna, la seppia è servita

Sagra di Pinarella, la tradizionale festa di apertura della stagione primaverile

molluschi, pesce
iStock
Seppie
Pinarella, località balneare di Cervia, si trasforma nella capitale dei profumi di mare della Riviera. Sei giornate per la Sagra della Seppia con tutte le prelibatezze gastronomiche marittime. Ricette tipiche e pescato freschissimo saranno protagonisti della XX rassegna della kermesse da martedì 13 a domenica 18 marzo presso il Centro Commerciale in via Tritone. 
 
 
Apertura dei punti ristoro fissata alle ore 19 dal martedì al venerdì e alle ore 11 sabato e domenica. L’evento, organizzato dall’Associazione Antichi Sapori di Romagna, è l’occasione ideale per salutare l’inverno abbandonandosi ai piaceri del palato. 
 
SAGRA DELLA SEPPIA DI PINARELLA: LA TRADIZIONALE FESTA PER DARE IL BENVENUTO ALLA PRIMAVERA
 
Nelle due edizioni precedenti sono stati organizzati due pranzi per raccogliere fondi per la pineta di Pinarella gravemente danneggiata dal maltempo del 2015. Iniziative che hanno avuto un grandissimo successo permettendo all’Associazione di raccogliere 40.000 mila euro destinati agli interventi sulla pineta, simbolo della località balneare rivierasca.  
 
 
Piatti della cucina romagnola e soprattutto la seppia, saranno proposti in ogni angolo di questi lidi di mare. Lasagne al nero di seppia, seppie in umido, spiedini di seppioline, ma anche brodetto, fritto misto, anguilla e l’immancabile piadina: durante la sagra sarà possibile gustare il meglio della tradizione gastronomica romagnola. 
 
Il 18 marzo si aprirà anche la Fiera di san Giuseppe con il rito del pesce fritto al cartoccio e il mercato di prodotti artigianali e floreali. Pinarella invoglia alla scoperta dei sapori del mare e della pineta con la tradizionale festa di apertura della stagione primaverile, ma la sagra offre anche il punto di partenza ideale per visitare Cervia e Ravenna. 
 
sagradellaseppia.it
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati