Cerca nel sito
HOME  / gusto
Eventi Cucina Emilia Romagna Gluten Free Expo 2017

Emilia Romagna, il Salone dei prodotti senza glutine

Gluten Free Expo: a novembre tra novità bio e show cooking alla Fiera di Rimini

impasto pane
iStock
Impasto pane
Giunge alla sua sesta edizione Gluten Free Expo che quest’anno vedrà la partecipazione della prima edizione di Lactose Free Expo. Un appuntamento imperdibile per il settore a Rimini Fiera dal 18 al 21 novembre.
 
A Gluten Free Expo e Lactose Free Expo parteciperanno le principali aziende leader italiane e internazionali, pronte a incontrare i visitatori per presentare le ultime novità. Confronto e informazione sul mercato free from con un ampio programma eventi con show cooking, convegni, seminari e awards.
 
Ampio spazio ai business meeting grazie al programma di buyers incoming che coinvolgerà un numero maggiore di paesi esteri e un programma studiato a supporto dei consumatori italiani. L'edizione 2017 ha ottenuto il supporto di Italian Trade Agency - ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane. L’agenzia finanzierà un Osservatorio sul mercato del senza glutine con un focus su un paese europeo che andrà a integrare l'annuale Osservatorio realizzato da Gluten Free Expo sul comparto italiano. 
 
 
Quest’anno sarà presente anche una delegazione russa composta da 10 operatori del settore panificazione organizzata in collaborazione con The Russian Guild of Bakers and Confectioners. Presente anche la delegazione dalla Corea del Sud.
 
Il mondo del gluten free, e più in generale delle intolleranze alimentari, sarà esplorato attraverso laboratori e convegni in un ampio programma di interventi. Tra i grandi temi del 2017, “Alimenti biologici senza glutine e senza lattosio: un nuovo trend da scoprire”.
 
Leggi anche: PIU’ FORTI SENZA GLUTINE (Stile.it)
 
Secondo l´Osservatorio 2016 di ICE, se si analizza nel dettaglio il profilo del consumatore bio, risulta che l´86% segue anche uno stile alimentare senza glutine e/o senza lattosio. Non è quindi un caso che fin dallo scorso anno i buyers esteri delle maggiori catene straniere abbiano chiesto di visitare Gluten Free Expo alla ricerca delle ultime novità del settore. Gli stand delle aziende produttrici di alimenti biologici saranno identificati da uno speciale color code.
 
Gluten Free Expo e Lactose Free Expo si confermano l´unico punto di riferimento per il mercato free from e per il segmento biologico free from dove presentare gli ultimi prodotti e lanciare le nuove tendenze del comparto. L´area Bio sarà composta da 600 mq dedicati alle eccellenze del biologico nazionale e internazionale, con spazio alle degustazioni.
 
glutenfreeexpo.eu
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati