Cerca nel sito
HOME  / gusto
Italia Lazio Roma cucina ligure Sybil Carbone 

Sybil Carbone porta a Roma un angolo di Liguria

Presso Liguria@Home l’ex allieva di Cracco propone i sapori tipici della sua terra

Chef Sybil Carbone nel locale romano LiguriatHome
Courtesy of©Liguri@home
Chef Sybil Carbone nel locale romano LiguriatHome
La tv è stata il suo trampolino di lancio: la chef Sybil Carbone, ligure di origine e romana di adozione, dopo il successo riscosso grazie al noto talent culinario Hell’s Kitchen (era una delle finaliste) condotto da Carlo Cracco, ha spiccato il volo. Il suo vero campo d’azione però non è la televisione bensì la cucina.
 
Grazie alla sua determinazione, condita con tanta passione e creatività, è riuscita a coronare un grande sogno. La prima esperienza nel mondo della ristorazione è stata quella maturata ad Alassio, presso il Papèi da Turta dove, facendo tesoro delle ricette della nonna, ha conquistato i clienti facendosi notare e amare per la sua semplicità.


Successivamente, memore dell’inaspettato successo riscosso, ha deciso di intraprendere una nuova sfida. Ha prima lavorato a Modena nell’Osteria Francescana, ristorante stellato dello chef Massimo Bottura, per poi approdare a Roma. Il suo tempio del gusto, Liguri@home ovvero la prima focacceria ligure della capitale, sorge nel cuore dell'Appio Latino, (Piazza Camillo Finocchiaro Aprile 4) a due passi dal mercato rionale.
 
 
Come è nata l’idea? La chef aveva notato che la sua regione era poco rappresentata in capitale. Ha così deciso di raccontare, in tavola, le ricchezze e le delizie del suo territorio. A far leccare i baffi sono prodotti da forno come la farinata, la focaccia genovese e ancora la sardenaira così come le famose salse che hanno reso celebre la Liguria ovvero il pesto e la salsa di noci.

 
Una volta varcato l’ingresso del locale è possibile respirare un clima rilassato tanto da sentirsi a casa anche lontano da casa. A facilitare l’intento è sicuramente il suo arredo, in perfetto stile shabby. Qui, infatti, circondati da pizzi, lampadari vintage e peonie fresche appena prese al mercato, si ha la sensazione di essere in famiglia.

 
Liguri@home è aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato dalle 10.30 alle 20.30 e, inoltre, ogni terza domenica del mese, è in calendario l’Aperiage, un aperitivo dal retrogusto vintage che, tra buffet e dj set, permette di rendere la serata più gustosa e movimentata.
 
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati