Cerca nel sito
HOME  / gusto
Roma spa benessere naturale

Roma: benessere naturale... a due passi dalla stazione

Relax in chiave metropolitana dove meno te lo aspetti

Trattamento corpo farina d'avena, zucchero, miele e olio
Courtesy of©Julia_Sudnitskaya/iStock
Trattamento corpo farina d'avena, zucchero, miele e olio
Parlare di città come dimensione in cui rilassarsi può far storcere il naso. Roma è risaputo, è una realtà dal passato importante. Musei, mostre e testimonianze storiche sono in ogni dove, ma non solo. Chi ha voglia di unire l’utile al dilettevole, assecondare la sete di cultura ma anche la voglia di benessere, esistono quelli che si possono definire, a pieno titolo, dei veri e propri tempi del relax dove volersi bene è quasi un dovere. Affidandosi all’esperienza di un team di operatori professionisti, pronti a prendersi cura della propria remise en forme e catapultandosi in location dall’inattesa atmosfera, staccare la spina può rivelarsi veramente terapeutico.
 
IL TRATTAMENTO. A due passi dalla stazione Termini a stupire è una (nuova) struttura decisamente sui generis. L’Hotel The Building, nato dalla ristrutturazione di un prestigioso college romano, è oggi un albergo di charme che unisce elementi architettonici storici a quelli contemporanei. Oltre al ristorante Gourmand’s, ospitato nell'antico matroneo di una chiesa sconsacrata, degna di nota è la SPA “Acqua Thermae di Roma” che, in una superficie di 400mq, vanta una piscina con varie tipologie di idromassaggio, sauna, bagno turco, fontana di ghiaccio, stanza del sale, cabine termali e, a spiccare, è soprattutto un particolare lettino per trattamenti come fanghi, scrub, savonage, gommage etc. Cosa lo rende unico? Rimanendo comodamente sdraiate, è possibile eliminare il prodotto applicato sul corpo senza dover interrompere la magia del momento per fare la doccia. Che dire poi dei massaggi? Oltre alla tecnica, a fare la differenza sono i prodotti utilizzati. Sono tutti completamente naturali. Un esempio? Il trattamento biologico viso Sacred Nature nutriente e protettivo. Una vera boccata d'aria fresca sulla pelle. Altro giro, altro tempio nascosto. In quel di via dei Banchi Nuovi, lontano dal brusio metropolitano, a stupire con effetti speciali è Wonderfool, un vero tempio del benessere in chiave luxury. Quello che fino a poco tempo fa era un paradiso riservato ai soli uomini, ha deciso di aprire le porte anche al mondo femminile. Non una classica spa bensì un luogo dove si legge, si fa shopping, ci si coccola con un solo fine: rilassarsi. A fare la differenza sono i prodotti utilizzati. La natura viene prima di tutto. Parola di Roberto Bonfanti, cosmetologo fondatore dei Laboratori Hur di Firenze. Ogni soggetto viene infatti sottoposto a un test enzimatico e, successivamente, viene pensato un programma al fine di dedicare alla persona il trattamento più appropriato. Un ottimo alleato di salute e bellezza è, ad esempio, il latte d’asina, proposto sotto forma di burro fuso: è super-nutriente, riparatore ergo ideale per pelli disidratate e atoniche in quanto è particolarmente ricco di vitamine e sali minerali. Il risultato? Viso e collo saranno subito più luminosi.
 
L’ESPERTO. Volersi bene non significa solo concedersi qualche attenzione in più. Prendere consapevolezza di quanto si applica sulla pelle è cosa buona e giusta. Sono in tanti, infatti, a non sottovalutare l’importanza della scelta dei prodotti conoscendone tanto le caratteristiche quanto la provenienza: essere esigenti è un dovere di tutti. A prestare attenzione alle etichette sono soprattutto coloro che prediligono soluzioni prive di conservanti, solventi e profumi al fine di regalare bellezza e benessere alla pelle.

LEGGI ANCHE TASTE OF EXCELLENCE: IL FUTURO DELLA CUCINA A ROMA
 
I DINTORNI. Dalla spa alla tavola. Un percorso all’insegna del benessere in chiave naturale passa anche per il piatto. A offrire prodotti di stagione, nel pieno rispetto delle materie prime, è un tempio del gusto sito nell’elegante quartiere dei Parioli: il ristorante Gli Ulivi. Dall’amore per la campagna e dalla voglia di valorizzare le sue eccellenze, a prendere parola sono prodotti genuini ovvero verdure, olio, formaggi, salumi, carne provenienti dall'omonimo relais sito nella splendida campagna umbra, tra i colli e gli uliveti di Monteleone d’Orvieto. Impossibile resistere al richiamo del pane realizzato con lievito naturale e farine macinate; è perfetto se abbinato all’Olio Extra vergine, un blend di “Leccino, Moraiolo e Pendulo”, oltre ai “San felice” e “Moraiolo” in purezza. A dare al menu un tono creativo è lo chef Pierluigi Gallo che, ai fornelli, fa magie. Come? Semplicemente facendo tesoro del suo ricco bagaglio che lo vede mixare, sapientemente, le radici campane, la formazione abruzzese e il rodaggio romano. Chi vuole essere stupito con sapori speciali, ci sono gli spaghetti integrali con pane e limone; non è da meno l’agnello cacio e ovo. L’ambiente, in linea con la filosofia di casa, fa la differenza. Sembra di essere in un vero e proprio relais. I toni del legno, del tortora e del vinaccia oltre al camino, composizioni floreali etc. trasmettono, infatti, tutto il fascino della campagna, il che si traduce in una piacevole e calorosa accoglienza.
 
INFORMAZIONI
Wonderfool
Via dei Banchi Nuovi, 39
00186 Roma
Tel. 06 68892315
The Building Hotel
Via Montebello, 126
00185 Roma
Tel. 06 9934 0300
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati