Cerca nel sito
HOME  / gusto
Italia Emilia Romagna Rimini birra BeerAttraction 

Rimini, in alto i boccali con BeerAttraction

Quando il cibo di qualità sposa l’eccellenza birraria: il 16 febbraio tutti in fiera

Boccale di birra
Courtesy of©MmeEmil/iStock
Boccale di birra
Preparatevi ad alzare in alto i boccali perché, dal 16 al 19 febbraio, sbarcherà nel quartiere fieristico di Rimini la quinta edizione di 'BeerAttraction', la fiera internazionale dedicata alle specialità birrarie, alle birre artigianali e al food per il canale Horeca (organizzata da IEG Italian Exhibition Group in collaborazione con Unionbirrai).

La manifestazione, insieme a Food Attraction e a BBTECH Expo (fiera professionale delle tecnologie per birre e bevande), rappresenta un punto di rifertimento importante per tutti gli operatori della filiera foodservice (attira ogni anno operatori da tutto il mondo). Ma non solo. Nella giornata di sabato 16 febbraio, infatti, spalancherà le porte anche foodies e beer lovers.

Cosa bolle in pentola? Degustazioni sì, ma non solo. Grande spazio agli eventi: a intrattenere i presenti saranno competizioni come, ad esempio, il Premio Birra dell'Anno. La cerimonia di premiazione, prevista presso la Beer Arena (Pad. C3) il 16 febbraio, vedrà una giuria composta dai migliori intenditori mondiali nella degustazione delle Craft Beer premiare le migliori Birre Artigianali Italiane. Lo scorso anno, in occasione della 14° edizione, hanno partecipato ben 270 birrifici con 1.650 birre in concorso. 
 
E ancora, sempre sabato, da non perdere i Campionati di Cucina Italiana (a cura di Fic - Federazione Italiana Cuochi) così come il Gran Premio della Cucina Mediterranea, un contest che avrà luogo presso l'Area Campionati Fic (Pad.A1) e proporrà menù di alta cucina rielaborati con ingredienti tipici dell'area Mediterranea.

Chi non ama l'accoppiata pizza e birra? Per approfondire l'argomento vale la pena partecipare allo show cooking 'Pizza e birra, istruzioni per l'uso', previsto presso la Pizza Arena (Pad. A3), durante il quale tutti potranno scoprire quale birra prediligere in base alle farciture e agli impasti prescelti.
 
Sia per chi milita nel settore della ristorazione che per i semplici amatori, l'evento rappresenta una ghiotta occasione per entrare in contatto con tutti i protagonisti del mondo della birra. Il pacchetto di ingresso, al costo di 32 euro, include 4 gettoni, 1 bicchiere da 10 cl (utile per degustare le birre presso gli stand degli espositori) e 1 porta bicchiere personalizzato Beer Attraction. Per tutta la durata della manifestazione, per facilitare gli spostamenti, sarà attiva la fermata RiminiFiera (interna al quartiere fieristico) nonché una navetta che collegherà la stazione con l'ingresso ovest della polo espositivo.
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati