Collocato alle porte di Milano, all'interno del Parco Archeologico Ex Breda, il Carroponte rappresenta un ottimo esempio di recupero postindustriale. La struttura metallica rossa riporta all'attività produttiva che in questo luogo diede vita agli storici tram gialli meneghini. A dieci anni dalla nascita della struttura di Sesto San Giovanni, il Carroponte continua a ospitare eventi che spaziano dall’arte alla cultura. E proprio di arte e cultura si parla con il CarroWine 2017 in programma da sabato 7 e domenica 8 ottobre.
Leggi anche: GLI ALIMENTI ANTI-INFLUENZA: C’E’ ANCHE IL VINO (Stile.it)
La fiera enologica nata in collaborazione con L'arte del vino vedrà la partecipazione di cantine vinicole da tutta Italia, con la possibilità di degustare oltre 250 diverse etichette del Bel Paese. Per i palati più esigenti anche stand gastronomici dove poter assaporare piatti tipici regionali italiani, salumi, formaggi e tutte le specialità tipiche regionali.
CARROWINE: ARTE DEL VINO A SESTO SAN GIOVANNI
Durante la fiera è possibile acquistare bottiglie di vino e prodotti rigorosamente made in Italy direttamente dai produttori. Inoltre saranno disponibili mini corsi gratuiti da sommelier per scoprire l’arte della degustazione. Per i bambini c'è anche spazio giochi di circa 400 mq con gonfiabili.
Leggi anche: MILANO COME LAS VEGAS NELLA COMMEDIA SOLO PER IL WEEKEND (Film.it)
CarroWine sarà aperto dalle 10.00 alle 20.00 con un ingresso di 15 euro in cui è compreso l’acquisto di un calice in vetro per degustare le etichette di vino presenti, e un buono omaggio del valore massimo di 10 euro per l’acquisto di una bottiglia. Dalle 20.00 alle 24.00 invece, l’ingresso sarà di 10 euro con quattro degustazioni di vino.
CARROWINE: PRODUTTORI E CONSUMATORI INSIEME PER LE ETICHETTE ITALIANE
Un appuntamento da non perdere per gli amanti del vino di Milano e dintorni. Arte del Vino è un progetto realizzato da Marco Ramunno e Alessandra Colla per avvicinare gli esperti e gli appassioni del mondo dedicato al nettare degli dei ai produttori vinicoli. La “mission” è quella di avvicinare i consumatori ai produttori.
carroponte.org