Trenta chef provenienti da 16 nazioni al confronto sui temi chiave del settore food: Care’s-The ethical chef days è di scena dal 22 al 25 gennaio 2017 in Alta Badia. Quattro giorni dedicati alla cucina tra etica e sostenibilità.
Leggi anche: SKI CIVETTA, PISTE PER TUTTI I GUSTI
L’evento ideato dallo chef stellato Norbert Niederklofer e Paolo Ferretti, vuole approfondire il legame tra alta cucina, ambiente, design e salute. A questo proposito verranno organizzati incontri, tavole rotonde e masterclass ai fornelli. Dall’Italia, interverranno Davide Bisetto (Oro - Belmond Hotel Cipriani, Venezia), Ivan Milani (Piano 35), Cristina Bowerman, i fratelli Costardi, Alfio Ghezzi(Locanda Margon, Trento), Filippo La Mantia e i due pasticceri Gianluca Fusto e Diego Crosara.
Leggi anche: RIFUGI STELLATI: ALTA CUCINA SULLE ALPI
L’appuntamento si sposterà fra gli hotel e i rifugi dell’Alta Badia, affrontando tematiche chiave per la cucina di oggi: l’uso delle risorse alternative, la riduzione dei consumi, le risorse idriche, la salute a tavola, il design, l’attenzione al riciclo e al riutilizzo degli scarti, la mobilità sostenibile.
Leggi anche: DOVE FUGGIRE DAL NATALE CITTADINO (Stile.it)
Non mancheranno interventi dal mondo della scienza, della medicina, dell’imprenditoria e dell’economia, oltre a quella degli chef provenienti da ogni parte del mondo. I cuochi di Care’s assegneranno inoltre il Young Ethical Talent Awards a giovani cuochi, pasticceri, sommelier e addetti alla sala. Ai vincitori sarà offerta la possibilità di lavorare per un mese con i migliori professionisti del loro campo.
Care’s avrà anche una versione primaverile: dal 21 al 24 maggio farà infatti tappa a Salina presso l’Hotel Signum, dove lavora Martina Caruso, vincitrice dello Young Ethical Chef Award 2016.
www.care-s.it