Cerca nel sito
HOME  / gusto
trentodoc eventi trentino vino spumante degustazioni

Brindisi e bollicine con Trentodoc 2016

La rassegna dedicata all'effervescente spumante trentino prende il via proprio oggi si protrae fino all'11 dicembre tra incontri, presentazioni ed inebrianti degustazioni

Trento<br>
istockphotos

Montagne e bollicine faranno da cornice d'eccezione al consueto appuntamento annuale con Trentodoc, la rassegna dedicata al metodo classico di montagna ed ai preziosi nettari che ne scaturiscano. La kermesse, che celebrerà le migliori etichette della doc trentina attraverso un ricco calendario di appuntamenti e di eventi, prende il via proprio oggi e si protrarrà per tre weekend fino all'11 dicembre. Protagonista incontrastato della manifestazione l'inebriante spumante trentino nato dai vigneti di montagna e presentato durante una serie di interessanti incontri che si terranno all'interno delle splendide sale dell'Enoteca di Palazzo Roccabruna a Trento.

Ogni settimana, dal giovedì al sabato, le porte del palazzo si aprono per accogliere i partecipanti ed invitarli ai seminari di degustazione con le nuove etichette Trentodoc presentate nel corso dell'anno. Il giovedì ed il venerdì l'appuntamento con la kermesse più inebriante di Trento è dalle 17.00 alle 22.00, mentre il sabato si potrà celebrare il prelibato nettare locale sin dalle 11.00 del mattino, con la possibilità di concludere la giornata con una gustosa cena a base di gustose portate proposte da chef trentini.

Nello stesso periodo, inoltre, a partire dal 21 novembre, si potrà godere dell'opportunità di prendere parte anche alla manifestazione collaterale Trentodoc in Cantina che uscirà fuori dalle sale dell'Enoteca di Palazzo Roccabruna per condurre direttamente nelle cantine dei produttori. Un'occasione davvero unica per scoprire dove e come nasce Trentodoc e poterlo degustare proprio nel luogo in cui la sua magia prende vita. Un fitto programma di eventi, presentazioni e spettacoli teatrali nelle case spumantische trentine promette lunghe giornate all'insegna del pregiato nettare di Bacco che sarà proposto anche in chiave insolita con abbinamenti ed accostamenti particolari ed inediti.

Ma non è finita perchè la freschezza e l'effervescenza dello spumante locale, per tutta la durata della rassegna, saranno le irresistibili protagoniste di un'altra frizzante iniziativa. Si tratta di Happy Trentodoc ed è una sorta di manifestazione nella manifestazione durante la quale il vino della doc trentina viene proposto nell'ambito di stuzzicanti aperitivi in abbinamento ai prodotti gastronomici della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino. Un modo estremamente sfizioso per approcciarsi all'ottimo nettare locale che, accompagnato dalle migliori prelibatezze locali, manderà in visibilio anche i palati più golosi ed esigenti.

Leggi anche:
Adamello Brenta: 5 escursioni che parlano di storia
Trentino: il miglior fruttato del mondo

CONSIGLI PER IL WEEKEND
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati