Cerca nel sito
HOME  / gusto
A Nervesa della Battaglia Trieste Caffè Hausbrandt e birra Theresianer

A Trieste l’eccellenza di Hausbrandt e Theresianer

Gli spacci aziendali di caffè e birra triestina di qualità a Nervesa della Battaglia

istockphoto.com
Caffè Hausbrandt
IL CAFFE’ A TRIESTE SI CHIAMA HAUSBRANDT

A Trieste la prima caffetteria aprì già nel 1748, non a caso visto che l'importazione del caffè fu fin da subito una delle caratteristiche principali del porto della città. Ma è nel 1892 che nasce il marchio “Specialità Caffè Hausbrandt”. Famoso in Italia e nel mondo, è qui da sempre sinonimo di caffè. Hausbrandt diviene infatti la prima azienda ad offrire prodotti lavorati e confezionati in contenitori metallici sigillati già all'interno dello stabilimento.

UN’AZIENDA STORICA, NON SOLO PER IL CAFFE’

Un brand storico che ancora oggi trasuda il fascino della Belle Epoque. Grazie ad intensi ed emozionali manifesti pubblicitari, il Caffè Hausbrandt ripercorre infatti tutte le tappe della scura bevanda, dal risveglio della città, impersonato da una sensuale donna intenta ad assaporare una tazza di caffè mentre osserva dalla finestra una frenetico mattinata cittadina, al romantico incontro serale tra l’ufficiale Asburgico e la bella signora.

DOVE DORMIRE A TRIESTE: MUSA ISPIRATRICE DELLA LETTERATURA MONDIALE

NERVESA DELLA BATTAGLIA

Per chi desidera assaporare queste specialità triestine, nei negozi aziendali si possono trovare sia il caffè Hausbrandt che le proposte stagionali, oltre alla birra Theresianer, i vini Col Sandago e il tè Ronnefeldt. In particolare, a Nervesa della Battaglia, il nuovo polo logistico Hausbrandt accoglie in un’unica realtà tutte le aree di deposito riservate al caffè, alla birra e al vino. Oltre tremila metri quadrati dedicati esclusivamente ai magazzini del caffè Hausbrandt, oltre milleduecento per le birre Theresianer, insieme a più di cinquecento metri quadrati destinati ai vini Col Sandago. Gli spacci aziendali sono aperti dal martedì al sabato.

LA BIRRA THERESIANER

Anche la storia della birra Theresianer è una storia di eccellenza e tradizione che non ha nulla da invidiare al caffè. La rinomata birreria fu infatti inaugurata nel “Borgo Teresiano” di questa città nel 1766, quando l’Imperatrice Maria Teresa d’Austria la trasformò da piccolo borgo di pescatori nel più importante emporio marittimo dell’Impero asburgico. Nata dalla capacità imprenditoriale di Martino Zanetti, guidata dalla preziosa sapienza dei migliori mastri birrai, dal 2000 la Fabbrica di Birra Theresianer garantisce la miglior tradizione mitteleuropea di alta qualità nel bere.

INFORMAZIONI

Spacci aziendali Hausbrandt e Theresianer
Via Foscarini, 52/54
31040 Nervesa della Battaglia (TV)
Tel. 0422 8891
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Monumenti nelle vicinanze
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati