Cerca nel sito
HOME  / gusto
beer attraction 2016 Rimini

A Rimini le birre artigianali più buone del mondo

La seconda edizione di Beer Attraction torna ad animare Rimini Fiera

Birra artigianale
istockphoto.com
Birra artigianale
Ritorna Beer Attraction, l´evento internazionale organizzato da Rimini Fiera in collaborazione con Unionbirrai e il patrocinio di Italgrob, dedicato alle specialità birrarie, birre artigianali, tecnologie, attrezzature e materie prime. Dal 20 al 23 febbraio 2016, dopo la positiva esperienza della prima edizione, l´evento di riferimento del settore tonerà ad essere l’indicusso protagonista della filiera della birra, e porterà con se numerose novità. Tra le tante, i padiglioni che ospiteranno la manifestazione verranno suddivisi in tre macro settori: il primo sarà dedicato alla “birra”, il secondo al “tech” ed il terzo al “food”.

La kermesse darà spazio alle specialità artigianali, alle aziende leader nel settore tech ed anche il cibo giocherà un ruolo fondamentale con una sezione espostiva dedicate alle specialità territoriali, prodotti D.O.P e I.G.P, street food e pizza gourmet. Inoltre, è bene specificare che Beer Attraction quest´anno sarà ancora più orientato all´operatore professionale e proprio per questo motivo il B2B sarà il target di riferimento dei quattro giorni di manifestazione, dove importatori, distributori e grossisti nazionali ed esteri, titolari di birrifici e mastri birrai, ristoratori, gestori di pub, bar e hotel, nelle giornate di sabato, domenica, lunedì e martedì avranno modo di visionare e assaggiare le ultime novità dell´anno e confrontarsi nei diversi momenti a loro dedicati.
 
Nonosante quest’occhio di riguardo per gli addetti al settore, la kermesse vuole essere anche un momento di confronto tra consumatore e produttore: sabato e domenica le porte di Riminifiera saranno aperte al pubblico di degustatori ed appassionati. Infine, tra convegni e workshop, è bene non dimenticare il “BeerAttraction off”, gli eventi fuori salone che si svolgeranno nei pub e nei locali di tendenza della Riviera di Rimini. Per maggiori informazioni cliccare su www.beerattraction.it
 
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione Emilia Romagna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati