Cerca nel sito
HOME  / sport
Weekend sulle due ruote

Sulla rotta per Capo Nord, da Modena a Peschiera

In bici lungo un segmento dell'Eurovelo 7, l'itinerario  che va da Malta fino all'estremo nord dell'Europa

In bici lungo la riva del Mincio
istockphoto
In bici lungo la riva del Mincio
Da sud a nord, da Malta fino a Capo Nord, passando per Italia, Austria, Repubblica Ceca, Germania, Svezia e Finlandia. Un itinerario di oltre 7000 chilometri chiamato Eurovelo 7, tracciato sulle mappe dei più appassionati cicloturisti del pianeta. Percorrerlo tutto non è semplice e magari, se si ha poco tempo a disposizione, è possibile visitare singole parti di questo tracciato. Senza perdere di vista il senso del viaggio e dell'esplorazione sulle due ruote. Dei moltissimi segmenti che compongono l'Eurovelo 7 c'è il tratto che va da Modena al Lago di Garda. Un affascinante percorso di 142 chilometri alla scoperta di tradizioni, delle campagne mantovane, dei Parchi regionali, del cibo e della cultura locale. Tutto rigorosamente in bicicletta.


Un viaggio sulle due ruote sulla direttrice Eurovelo 7 si può organizzare in diversi modi. Lasciandosi muovere dall'istinto e dalla voglia di viaggiare in totale libertà, senza vincoli o programmi. Oppure facendosi guidare in un tour organizzato. Verde Natura, tour operator esperto in vacanze attive, propone un viaggio guidato in bicicletta adatto a tutta la famiglia. Tre giorni e due notti con partenza da Modena e arrivo a Peschiera del Garda. Il tutto includendo l'alloggio, 2 cene, la guida e l'assicurazione, con prezzo a partire da 295 € a persona. Per info cliccare qui.

LEGGI ANCHE: accessori per la bicicletta su Consigli.it

Lo scopo del viaggio è quello di lasciarsi trasportare dalla storytelling di luoghi e strade che raccontano di vita vissuta e mostrano con orgoglio le proprie bellezze naturali. Dai centri storici delle città di Modena e Mantova, con i loro monumenti e le specialità tipiche, ai canali di bonifica delle campagne che costeggiano il Mincio. Dal borgo di San Benedetto Po alla Riserva Naturale della Vallazza. Dal cuore pulsante della dinastia dei Gonzaga alle mura veneziane di Peschiera e alla struggente bellezza del Lago di Garda. Viaggiare in bici, lentamente e senza affanni, è il miglior modo per godere appieno dei paesaggi che si incontrano lungo la via. 
Saperne di più su SPORT
Correlati per distretto Lago di Garda
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati