Cerca nel sito
HOME  / sport
A lezione da Umberto Pellizzari

Malta in apnea nelle acque dell'arcipelago

A settembre un workshop per le immersioni senza respiratore nel mare cristallino del Mediterraneo

Malta, immersioni in apnea
istockphoto
Malta, immersioni in apnea
Una perla del Mediterraneo, a due passi dall'Italia, con una storia millenaria ricca di tradizioni e cultura e un territorio che si presta in modo particolare a viaggi di ogni tipo. L'arcipelago maltese è tutto questo e molto altro. Anche e soprattutto per coloro che amano il mare ed un'esperienza dedicata alla scoperta di acque cristalline e ricchissimi fondali. A settembre è in programma un workshop di immersione in apnea tenuto da uno dei più grandi esperti di questa disciplina, l'italiano Umberto Pellizzari. Il diving senza uso di respiratore non avrà più segreti. 


Oltre ad essere un pluri recordman di fama mondiale, Pellizzari è oggi uno dei massimi esponenti delle immersioni in apnea. E anche per questo la sua academy e i corsi di diving sono sempre molto richiesti. Che si tratti della Y-40 - la piscina più profonda del mondo di Montegrotto Terme - o di mare aperto, i suoi corsi sono in grado di accrescere il bagaglio tecnico per migliorare l'approccio con l'apnea. Il workshop di Malta, organizzato da Divebase, si tiene dal 27 al 29 settembre, periodo dell'anno in cui il clima è ancora mite. Possono partecipare divers di qualsiasi livello, dai principianti ai più esperti, che potranno usufruire di programmi personalizzati.


Per diventare un apneista occorre avere almeno 16 anni e un minimo di esperienza nelle immersioni libere. Ma soprattutto è necessario approfondire i vari aspetti tecnici che consentono di praticare questa disciplina in modo corretto. Dalle tecniche di respirazione, come quella addominale,  all'uso del diaframma. Dal rilassamento alle tecniche di autosuggestione, dal training specifico per l'apnea statica e profonda, dalla sicurezza in acqua all'approfondimento delle teorie sulle sulle diverse discipline. Il corso ha un costo di 390 € a persona, escluso il noleggio dell'attrezzatura. Per maggiori informazioni è possibile cliccare qui .
Saperne di più su SPORT
Correlati per Paese Malta
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati