Cerca nel sito
HOME  / sport
In vacanza su due ruote 

Gli USA visti da dentro, con il treno e la bici 

Un viaggio nell'America meno conosciuta. Alternando lunghi panorami da ammirare dal finestrino con escursioni sulle due ruote

Viaggiare in treno e bici
istockphoto
Viaggiare in treno e bici
Una bici, uno zaino in spalla, un itinerario a bordo dei treni che attraversano il Paese da est a ovest, dalle città della costa atlantica a quelle del Pacifico. Una vacanza negli Stati Uniti è sempre un'esperienza ricca di opportunità e nuove scoperte. Ancora meglio se viene organizzata utilizzando mezzi di trasporto che per molti sanno ormai di old school, ma che in realtà consentono di vivere gli States da un punto di osservazione particolarmente interessante . Addentrarsi nei meandri di un Paese tanto grande e vario, alternando l'utilizzo della bicicletta e del treno, permette di vivere il Nord America fuori dagli schemi e dai luoghi comuni. Perché Gli Stati Uniti non solo solamente la Statua della Libertà, lo skyline di New York o le spiagge della California.

LEGGI ANCHE: girare l'Europa in bicicletta

Una vacanza attiva, distante dalle comodità dei mezzi di trasporto più moderni. Ma anche un viaggio a ritmi lenti, lungo rotaie che tracciano itinerari lontani dalle mete turistiche più battute. Amtrak è una delle principali compagnie ferroviarie statunitensi che permettono il trasporto di biciclette a bordo sulla maggior parte delle tratte. Lungo la fitta rete di stazioni servite è possibile scegliere l'opzione più adatta alle proprie esigenze. Per esempio si può optare per un viaggio nel nord del Paese - da Boston a Seattle, passando per Chicago, il lago Michigan e Minneapolis. Oppure puntare a sud - da Washington a Los Angeles, passando per New Orleans, San Antonio e Phoenix. 


Il grande vantaggio di un viaggio di questo genere è proprio la grande libertà di scelta. Perchè si può scegliere una tratta, godersi i panorami dal finestrino del treno, e scendere in qualsiasi punto per un'escursione in bicicletta. Il costo? Dipende da come si intende costruire il percorso. Amtrak propone tariffe scontate e un sistema di prenotazione che consente, prenotando in anticipo, di risparmiare fino al 30 %. Il costo del trasporto della bici per ogni singola tratta è invece di circa 20 dollari. Per informazioni su tratte e prezzi è possibile visitare il sito di Amtrak.
Saperne di più su SPORT
Correlati per Continente America del nord
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati