Cerca nel sito
HOME  / sport
La spiaggia nel cuore di Dubai

Dubai Kite Beach, dove lo sport è di casa 

Vocazione sportiva per la spiaggia di Jumeirah, quartiere chic della capitale degli Emirati

Kite Beach, quartiere sportivo di Dubai
istockphoto
Kite Beach, quartiere sportivo di Dubai
Mondana, cosmopolita ed in continua evoluzione. Dubai è la mecca del turismo moderno, grazie ad un'offerta sempre in grado di soddisfare ogni esigenza. Verso la capitale degli Emirati Arabi Uniti, perla del Medioriente economicamente più sviluppato, si muovono viaggiatori di ogni tipo. Quelli che la visitano per la sua peculiare esclusività, chi per il mare, chi per il fascino dell'esotico. In tanti però apprezzano la possibilità di unire un periodo di relax al desiderio di rimettersi in forma. Tra le destinazioni più ricercate? Il quartiere Kite Beach. Con la sua spiaggia libera, a due passi dalla via principale di Jumeirah - la zona del famoso hotel a 7 stelle Burj Al Arab - propone tante occasioni per praticare sport.

Omen-nomen, citavano i latini. Ma qui a Kite Beach di latino c'è davvero poco se non il significato della nota locuzione. Il kite surf è la disciplina più praticata su questa spiaggia che affaccia sul Golfo Persico. Il vento è più sostenuto nelle ore pomeridiane, per cui se siete esperti surfisti è necessario attendere la seconda parte di giornata. Per i principianti invece, ogni ora della giornata è perfetta per cominciare. Su questa spiaggia è operativa la Kitesurf School of Dubai. Una scuola certificata dalle rigide regole del Ministero dello sport locale, la più importante in tutto il Medio Oriente. Per informazioni e contatti è possibile cliccare qui.

Se invece preferite gli sport sulla terraferma c'è solo l'imbarazzo della scelta. Gli amanti del fitness per esempio non possono rinunciare alle attrezzature disponibili Magnum Fitness Beach. Una zona attrezzata per poter svolgere ogni tipo di allenamento. Macchinari per il fitness di ottimo livello, istruttori a disposizione per seguire un programma personalizzato e lezioni di gruppo che si svolgono nei giorni feriali. L'orario migliore? Visto il gran caldo, ci si da appuntamento rigorosamente all'alba e al tramonto. Per informazioni cliccare qui.
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati