Cerca nel sito
HOME  / sport
Estate sulla tavola, trainati dal Kite 

Amalfi, costiera, mare e kitesurf

Per gli amanti della vacanza attiva, un punto di vista privilegiato al largo della Costiera Amalfitana

Kitesurf in Costiera Amalfitana, al largo di Cetara
courtesy of Amalficoastkiteboarding.it
Kitesurf in Costiera Amalfitana, al largo di Cetara
Non importa quale sia il punto di osservazione. Ammirare le bellezze della Costiera Amalfitana - uno dei 50 siti italiani Patrimonio dell'Unesco - è un piacere assoluto. Se si accede via terra, percorrendo la statale 163, si avrà la possibilità di soffermarsi nei borghi, nei terrazzi con panorami mozzafiato, nelle spiaggette di difficile accesso ma che una volta raggiunte regalano esperienze senza prezzo. Meglio ancora se si sceglie di visitare la Costiera - detta anche la Divina - via mare. Chi ha la fortuna di utilizzare un'imbarcazione resterà incantato dallo spettacolo della natura e dalla meraviglia dei borghi marinari incastonati nella scogliera frastagliata. Meglio una comoda imbarcazione da diporto o una più avvincente esperienza sportiva a bordo di un kitesurf?


Se optate per una vacanza attiva in un luogo tanto affascinante allora siete nel posto giusto. Trainati dal motore del vento, surfando al largo della città che ha dato il nome a questo promontorio che si affaccia nel Mar Tirreno, Amalfi è pronta ad ospitare gli amanti di questo sport. La scuola di Kiteboarding Amalfi opera dal 2003 in questo tratto di costiera, quello che si apre a sud verso il Golfo di Salerno. Per l'estate la scuola utilizza gli spot di Cetara, comune che ricade nel territorio della Costiera non lontano da Amalfi. Mentre per i restanti periodi, e per le lezioni teoriche, ci si sposta più a sud nelle zone di Paestum ed Agropoli. Ma è al largo di Cetara - dove i venti in estate soffiano più vigorosi - che si concentra l'attività sportiva di questo periodo.


Il corso per principianti si sviluppa su un pacchetto base di 8 ore. La metà dedicate alla parte teorica e il resto in acqua. La teoria serve per prendere confidenza con le attrezzature, acquisire le basi della navigazione e le tecniche di utilizzo del Kitsurf. Nella parte pratica, normalmente svolta one-to-one - cioè 1 istruttore e 1 allievo - si impara il body drug, le partenze con la tavola ed il self rescue. Il costo del corso base è di € 400 a persona, che si abbassa a € 290 nel caso di partecipazione a lezioni con 2 allievi. Per info cliccare qui.
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati