Cerca nel sito
HOME  / sport
corsa in montagna in Veneto

A Cortina l’estate è di corsa

La Regina delle Dolomiti è il paradiso della corsa in alta quota, anche per i principianti

Correre a Cortina
Marcos Ferro
Correre a Cortina
A Cortina è arrivata l’estate e, con essa, la stagione della corsa. Tutti i runner d’alta quota sono chiamati all’appello per approfittare degli oltre 475 chilometri percorribili e dei tracciati mappati, che consentono di godere di una vista privilegiata sulle Dolomiti ampezzane e, nel contempo, di prepararsi ai grandi eventi running dell’estate. Un’offerta turistica a 360 gradi per il popolo dei runner che richiama sportivi e appassionati da tutto il mondo.
 
Ma non è tutto: per prepararsi alla corsa tornano, da maggio, i Training Camp sui percorsi più emozionanti delle Dolomiti, organizzati dall’associazione ASD Fairplay in collaborazione con l'Hotel Villa Argentina. Oltre ai corsi dedicati a principianti (Move), amatori (Train) e atleti (Functional), tra le novità principali di quest'anno, la collaborazione con Simone Brogioni per la realizzazione dei camp ufficiali propedeutici alle competizioni Lavaredo Ultra Trail, Cortina Trail e Cortina Skyrace. 
 
Per ognuna di queste tre gare sono riservati cinque pettorali destinati agli iscritti ai camps. Sempre da maggio, anche il Corso di corsa in Località Fiames, organizzato dall’Associazione Sport par pize. Inoltre, quest’anno la Regina delle Dolomiti ospiterà anche i Campionati Italiani Assoluti di Corsa in Montagna. Il 31 luglio, la corsa in alta quota attraverserà i luoghi dei Giochi Olimpici di Cortina nell’anno del sessantesimo anniversario: lo Stadio Olimpico del Ghiaccio, la pista di bob e le piste da sci. Per maggiori informazioni cliccare su cortina.dolomiti.org
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati