Afrodisia (Aphrodisias) è un'antica città della Caria in Asia Minore (odierna Turchia). Si trova su un altopiano, ad un'altitudine di circa 600 m s.l.m., presso la valle del Meandro. La zona fu spesso soggetta ai terremoti. L'attuale villaggio di Geyre, nei cui pressi si trova il sito archeologico, si trova nella sottoprefettura di Karacasu e nella prefettura di Ayd?n (l'antica Tralles), da cui dista circa 100 km, e a circa 230 km da Smirne (Izmir). Il 9 luglio 2017 il sito archeologico è stato inserito nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.
Il monastero di Gelati è un monastero che si trova vicino a Kutaisi, nella regione di Imereti, in Georgia. Nel 1994 il monastero di Gelati è stato inserito nell'elenco dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO, insieme alla vicina cattedrale di Bagrati. Quest'ultima, dopo aver subito un invasivo intervento ricostruttivo che ne ha minato l'autenticità storica, è stata rimossa dal patrimonio il 9 luglio 2017.
Il sito pre-angkoriano di Sambor Prei Kuk è localizzato circa 25 km a nord della città di Kampong Thom, in Cambogia. Fu abitato probabilmente già in età neolitica. A partire dal VII secolo d.C. vi sorse una città chiamata I?anapura, che fu una delle capitali del regno di Chenla, e furono edificati i templi attualmente visitabili. Il sito è stato inserito nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO l'8 luglio 2017, nella categoria culturale.
Svijažsk è una località della Russia che si trova nella Repubblica autonoma del Tatarstan.