Cerca nel sito
Ras Al Khaimah attrazioni, consigli utili e offerte viaggio

Ras Al Khaimah, fuga al caldo negli Emirati Arabi

A poca distanza da Dubai ecco un Emirato ancora poco conosciuto, autentico gioiello affacciato sul Golfo Persico che si divide tra mare, montagna e dune di sabbia

Ras Al Khaimah <br>
© Ras Al Khaimah Tourism
Resort di Ras Al Khaimah
E’circondato dal mare e protetto da deserto e dalle montagne l’Emirato di Ras Al Khaimah una delle più belle destinazione del Golfo Persico, ideale per chi desidera concedersi un po’ di sano relax in un’atmosfera lussuosa e moderna senza dimenticare le tradizioni arabe.

FOTO: L'EMIRATO DA SCOPRIRE IN 10 MODI

PERCHE’ ANDARE Se si cerca una vacanza lontani dal freddo invernale, in un posto esotico ma a portata di mano, Ras Al Khaimah è la meta perfetta, grazie anche alla vicinanza con l’aeroporto di Dubai dal quale dista solo 45 minuti di macchina, dove atterrano diversi voli giornalieri diretti dall’Italia. E’ un angolo di Arabia dove lunghe spiagge e splendidi fondali marini si alternano a sinuose dune di sabbia e alte montagne, in cui è possibile trascorrere una vacanza dal lusso accessibile tra storia, tradizione e relax. Il suo mix di paesaggi combinati con un passato ricco di testimonianze esercitano un grande fascino sul visitatore, che può sempre godere di un clima temperato grazie alle montagne che caratterizzano il paesaggio. L’emirato offre ai visitatori una selezione di attività all’aria aperta come kayaking, pesca, parasailing, gite in barca o passeggiate a cavallo, voli su ultraleggeri e golf. A tutto questo si aggiungono gli hotel di lusso, che, oltre ad offrire un’accoglienza al top dell’ospitalità, permettono di coniugare esperienze gourmet di alto livello con centri benessere esclusivi.

Leggi anche: L'EMIRATO CHE GUARDA AL PASSATO

DA NON PERDERE Che si scelga di concedersi una vacanza solo mare e relax, o un safari nel deserto a passeggio sulle dune, Ras Al Khaimah propone una serie di attività per soddisfare le esigenze di tutti. Sport acquatici, golf, escursioni con cavalli o cammelli e voli su ultraleggeri sono solo alcune delle attività tra le quali è possibile scegliere; per chi invece vuole scoprire la tradizione, da non perdere il Museo Nazionale di Ras Al Khaimah, che offre una delle più complete collezioni di ornamenti antichi di tradizione arabo-persiana e le escursioni alla scoperta dei siti archeologici e Jazirat Al Hamra, il paese dei pescatori abbandonato a metà degli anni ’60. Da non perdere anche le famose corse con i cammelli e gli spettacoli di falconeria.

CON CHI ANDARE  Press Tours Tour Operator propone un pacchetto ideale per una fuga al caldo a partire da 930 euro a persona in camera doppia. La quota comprende 9 giorni / 7 notti con trattamento di pernottamento e prima colazione e voli di linea dalle principali città italiane. Altri operatori che organizzano viaggi a Ras Al Khaimah sono I Grandi Viaggi, Bluvacanze e Veratour.

COSA PORTARE Sono consigliati abiti leggeri a cui aggiungere qualche maglione per la sera o le ore notturne e per i luoghi in cui è accesa l’aria condizionata particolarmente forte. Pur essendo un paese moderno, è buona norma anche negli Emirati non indossare abiti succinti e attillati perché comunque non sono graditi. Particolare attenzione alle creme abbronanti e protettive, sempre da portare in ogni periodo dell’anno.

Leggi anche: ABU DHABI SEMPRE PIU' HI-TECH

CURIOSITA’ Il Museo Nazionale di Ras Al-Khaimah è il più raffinato e ricco di tutti gli Emirati Arabi e propone un’interessante esposizione di oggetti antichi, gioielli e armi originari degli Emirati o comunque della stradizione arabo-persiana. A rendere il museo ancora più suggestivo è lo scenario che lo incornicia: questi tesori sono infatti custoditi all’interno di un vecchio forte del Settecento, fatto costruire per difendere la città dagli attacchi nemici.

*****AVVISO AI LETTORI******  
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Emirati Arabi Uniti
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati