Cerca nel sito
Viaggi Johannesburg hotel

Dove dormire a Johannesburg, 10 idee soggiorno

Alla scoperta della città più grande del Sudafrica diventata metropoli trendy e vivace

Veduta
©iStockphoto
Panorama di Johannesburg
Da sempre capitale commerciale del Sudafrica, Johannesburg è la terza città più popolosa del mondo dopo Pechino e Città del Messico. Fino a qualche tempo fa era considerata molto pericolosa, ma oggi si rivela una realtà trendy assolutamente da scoprire. Nata nel 1800 come centro del traffico delle miniere d’oro dei dintorni, ospita ancora antichi edifici dell’epoca con i loro pittoreschi balconi in ferro battuto che fanno capolino tra un grattacielo e l’altro. Quello che rende speciale Johannesburg è la sua vivacità e i sui infiniti spazi verdi. Dai quartieri residenziali lussuosi al centro tipico di una qualsiasi grande capitale d’Africa, fino all’enorme township di Soweto, in cui visse Mandela. 

Cosa fare e vedere

Acronimo di South Western Township, la township è una tappa imperdibile per scoprire anche la storia della lotta contro l’apartheid: Soweto, infatti, è stato costituito nel 1904 prevalentemente per dare alloggio ai lavoratori delle miniere poco fuori dal centro della città, fino a diventare, negli Anni Cinquanta del Novecento, vero luogo di segregazione destinato ai neri provenienti dalle altri parti del Sudafrica e agli stranieri. Oggi è una enorme meeting pot di culture sudafricane affascinante che ha saputo riscattarsi con il tempo. Altra grande attrazione è il Museo dell’apartheid, un percorso multimediale che aiuta a ripercorrere la storia del Sudafrica. Se l’African Craft Markets di Rosebank offre prodotti provenienti da tutto il continente, il Melrose arch è invece un mondo a sé dove si concentrano ristoranti, bar, appartamenti di lusso e un centro commerciale. Tra i quartieri più creativi spiccano invece Braamfontein, colorato ed alternativo con un susseguirsi di bar alla moda, gallerie d’arte contemporanea e negozi di design, e Maboneng, dove si tiene il Mercato principale presso l’Arts on Main, dove si può degustare qualsiasi cibo. 

Scopri altre proposte di soggiorno

Dove dormire a Johannesburg

Signature Lux Hotel By ONOMO, Sandton
Situato nel cuore del sobborgo di Sandton, il Signature Lux Hotel si trova a pochi passi dalla famosa Nelson Mandela Square, dal centro commerciale Sandton City e dal centro convegni Sandton Convention Centre. Le camere sono moderne e dotate di letto queen-size, aria condizionata regolabile autonomamente, scrivania, deposito bagagli e bagno con doccia.


Vedi l’offerta su eDreams


Holiday Inn Rosebank
Con una buona posizione nel quartiere degli affari, questo hotel si trova a 0,6 km da Centro commerciale Rosebank Mall e a 5 km da luoghi d'interesse come Nelson Mandela Square e Centro commerciale Sandton City. Le 158 camere della struttura includono Wi-Fi gratuito e una TV con canali satellitari. Il massimo comfort è garantito grazie a un frigorifero e un kit per la preparazione del caffè.


Vedi l’offerta su Hotels.com 


Bannister Hotel
Scegliendo di alloggiare in Bannister Hotel di Johannesburg ci si trova a pochi passi da Neighbourgoods Market e CO-OP Studio. Le 43 camere sono dotate di ogni comfort e i servizi a disposizione comprendono anche bar lunghe, discoteca, wifi gratuito e servizio di lavanderia.


Vedi l’offerta su Volagratis IT


City Lodge Hotel Newtown
Tra i vari servizi ricreativi una piscina all’aperto, una palestra, Wi-Fi gratuito, assistenza per la prenotazione di tour/biglietti. A questo si aggiungono business center, un pratico servizio di lavanderia/lavaggio a secco e una reception aperta 24 ore su 24. Le 148 camere dispongono di aria condizionata, wifi, tv con canali satellitare e bagno con vasca o doccia fornito di set di cortesia e asciugacapelli.


Vedi l’offerta su Lastminute 


C.A.G The Vantage
A 10 minuti a piedi da luoghi d'interesse come Centro commerciale Rosebank Mall e Galleria d’Arte, è un complesso di appartamenti che vanta una buona posizione nel cuore di Johannesburg. Ogni appartamento include cucina con frigorifero, forno, piano cottura, microonde, TV LED con canali satellitari, lavatrice/asciugatrice e un’accogliente area soggiorno.


Vedi l’offerta su Expedia IT


Protea Parktonian All Suite
A 4 km dal quartiere centrale degli affari, il Protea Hotel by Marriott Johannesburg Parktonian All-Suite offre una piscina, una palestra moderna e suite con balcone. Le sistemazioni sono eleganti e dotate di set per la preparazione di tè/caffè, area soggiorno separata con confortevole divano, TV a schermo piatto con canali satellitari, e bagno privato con set di cortesia. Dall'ultimo piano si gode di una vista panoramica sullo skyline di Johannesburg.


Vedi l’offerta su Skyscanner IT


Park Inn Sandton
Situato nel cuore di Sandton, il Park Inn Sandton offre moderne sistemazioni con aria condizionata, una piscina all'aperto, una palestra e servizi gratuiti quali connessione WiFi nell'intero edificio e autobus navetta per Nelson Mandela Square. Le camere presentano interni ben arredati con ampie vetrate a tutta altezza, TV con sistema di intrattenimento interattivo e un bagno interno dotato di asciugacapelli e set di cortesia.


Vedi l’offerta su eDreams


Kiendo Bed and Breakfast
Il B&B dista 6 chilometri dal centro commerciale Sandton City ed offre sistemazioni con WiFi gratuito e accesso a un giardino. Tutte le unità sono dotate di balcone, cucina con forno e bagno privato con doccia. A disposizione un tostapane, un frigorifero e una macchina da caffè.


Vedi l’offerta su Opodo IT


Faircity Mapungubwe Hotel
Con una buona posizione nel centro storico, questo hotel per famiglie a Johannesburg si trova a 10 minuti a piedi da luoghi d'interesse come Standard Bank Gallery. Oltre a un ristorante, dispone di una piscina all'aperto e una palestra aperta giorno e notte. Non mancano gli extra a costo zero come il Wi-Fi gratuito nelle aree comuni. Le 95 camere della struttura offrono vasca da bagno a immersione totale, Wi-Fi gratuito e un angolo cottura.


Vedi l’offerta su LolTravel


The Residence Boutique Hotel
Situato ad Houghton, offre camere spaziose dotate di balcone che di affacciano sul giardino, sul campo da tennis o sulla piscina esterna. Ogni suite, elegantemente arredata, è dotata di aria condizionata. La spa offre trattamenti tradizionali e sauna.


Vedi l’offerta su TripAdvisor
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Sudafrica
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati