Cerca nel sito
Finlandia offerte Lapponia

Rovaniemi, la Finlandia ecosostenibile

Avventure memorabili nella Lapponia finlandese con un'attenzione in più per la natura

Finlandia aurora boreale
©Le Vie del Nord
Aurora boreale in Lapponia
BABBO NATALE Gi abitanti dei paesi scandinavi arrivano a Rovaniemi soprattutto durante il periodo di Natale, visto anche che sono abituati a temperature sotto lo zero. Questo perché sanno che possono incontrare Babbo Natale proprio qui, nella sua dimora al Santa Claus Village. Naturalmente ci sono anche gli amici elfi, le renne e la slitta a fare da cornice a questo incredibile incontro. Per chi proprio non sopporta il freddo, la notizia interessante è che Babbo Natale vive tutto l’anno a Rovaniemi, quindi lo si può incontrare anche in salopette corta in estate.

Leggi anche: Rovaniemi, l'ufficio postale di Santa Klaus

AVVENTURE ECOSOSTENIBILI Un viaggio in Lapponia finlandese in inverno offre ai visitatori numerose altre attrattive che sembrano uscire dalle favole proiettando il visitatore in dimensioni a dir poco magiche. Si può superare a piedi il Circolo Polare Artico, ammirare l’aurora boreale, attraversare foreste innevate e fiumi ghiacciati a bordo di motoslitte ecofriendly o su slitte trainate da renne e husky. Ma anche fare esperienza del kaamos, un meraviglioso effetto di luce visibile solo nell’artico durante il quale il cielo appare blu se si guarda verso nord, e rosso se si guarda verso sud. E’ tra dicembre e gennaio che il sole non sorge mai, ma vi è egualmente una fase luminosa che dura circa cinque ore.

Scopri qualcosa in più su Helsinki

LA PROPOSTA DI VIAGGIO Qui il silenzio è interrotto solo dai rumori della natura, ma esiste un modo unico ed ecocompatibile per rispettare al massimo gli straordinari spettacoli degli spazi immensi di questa terra, e si tratta dei safari a bordo di eSled, una motoslitta che utilizza motori elettrici non inquinanti e silenziosi. Il Tour Operator Le Vie del Nord presenta un safari nelle terre selvagge della Lapponia finlandese a bordo di motoslitte con queste caratteristiche, ovvero emissioni zero e zero rumore. Si tratta di un pacchetto che comprende 4 giorni/3 notti con partenze ogni sabato dal 12 gennaio al 31 marzo escluse le festività. L’itinerario prevede partenze da Milano e Roma per Rovaniemi via Helsinki. Il minimo dei partecipanti è due persone e le tariffe partono da 1.595 euro a persona in doppia. La quota comprende: voli di linea FINNAIR Milano Malpensa-Roma/Rovaniemi/Milano Malpensa-Roma, in classe turistica; franchigia bagaglio kg 23 – 1 collo; trasferimenti privati a Rovaniemi dall’aeroporto alla sistemazione e viceversa; sistemazione nell’albergo indicato o similare di pari categoria, in camere standard con servizi privati, per 3 notti; trattamento di mezza pensione per 3 notti; safari di due ore di prima mattina sulle colline con la eSled; safari serale di tre ore con la eSled alla ricerca delle Luci del Nord; safari di mezzogiorno di 3 ore nella natura con la eSled; abbigliamento termico e di sicurezza durante i safari; guida parlante inglese durante i safari; tasse e percentuali di servizio.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati