Cerca nel sito
Seychells Costance Lemuria Resort

Seychelles, paradiso eco lodge tra terra e mare

L'Isola di Praslin ospita una sontuosa struttura impegnata nella salvaguardia dell'ambiente

Seychelles, spiaggia
©iStockphoto
Spiaggia di Praslin
Praslin, seconda isola delle Seychelles, lunga di 11 chilometri e larga 4, è posta sotto tutela ambientale. Tra blocchi di granito rosa millenario e la foresta di mangrovie sorge il Constance Lemuria, un hotel di lusso nel cuore dell'oceano indiano. Un lusso che offre la possibilità di avvistare piccioni blu, tortore striate, sterne bianche, pappagalli neri e altri uccelli, e di nuotare tra 800 specie di pesci e conchiglie fluorescenti iridescenti che brillano tra acque cristalline. Nelle suite con tetto di paglia e nelle ville-bungalow, i gechi multicolori giocano a nascondino. Sulla spiaggia a far da padrone sono le tartarughe che osservano le neonate andare verso il mare, mentre a bordo piscina, al suon della cascata si vanta il pavone con la coda arcobaleno.

Leggi anche: Seychelles alla portata di tutti

Nel piatto l’onnipresente natura 
Praslin è anche il sogno di un cuoco. Petali di ibisco, foglie di corteccia e cannella, germogli di cocco, pane, papaia e mango sono tutti a portata di mano. E pesci e molluschi, appena fuori dall'acqua, vicino alla rete. E ancora spezie, frutti tropicali e frutti di mare danno vita a ricette piene di sole e spruzzi di mare, per avere il paradiso anche in tavola.

Le sei esperienze indimenticabili da fare al Lemuria

La colazione al Legend, il ristorante principale dell'hotel, è d’obbligo per iniziare la giornata con vista panoramica sulla baia.

Immancabili anche le immersioni in compagnia di delfini, perfetti per esplorare le bellissime scogliere granitiche e i siti di relitti. La leggenda narra che, come Atlantide, i fondali di Praslin, tra i più belli del mondo, nascondono un'antica civiltà Tamil.

Il bellissimo paesaggio, inclusa un piccola isola al largo, formazioni rocciose, sabbia dorata e palme rigogliose rendono Petite Anse Kerlan un vero paradiso. Cosi come Anse Takamaka, dalle imponenti palme e il paesaggio pittoresco.

Per il giusto relax da provare è un trattamento termale Ritual Island che utilizza ingredienti locali e stagionali.

Si può assaporare ti un misto di pesce Kari Koko Sesel e un sorbetto al cocco sulla terrazza del Nest, un nido creolo su palafitte che si affaccia sulle spiagge di Grande e Petite Anse Kerlan.

Per la cena il tramonto sull’oceano è al top al Sommelier's Table di Diva, ai margini dell'incredibile campo da golf.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Seychelles
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati