Cerca nel sito
Denver per sportivi e salutisti

Denver alternativa: la guida per sportivi e salutisiti

La capitale del Colorado è una destinazione dove gli amanti dello sport non possono annoiarsi: ecco cosa fare

Panorama di Denver
©iStockphoto
Denver skyline
Spesso si arriva a Denver per lavoro e in molti sono pronti a districarsi tra i tanti indirizzi di ristoranti che, grazie all’afflusso di chef innovativi, propongono varie prelibatezze gastronomiche. Ma c'è chi, oltre a soddisfare lo stomaco, non vuole rinunciare all'attività fisica. In città ci sono diversi modi originali per tenersi in forma. Ecco i luoghi più gettonati.

RED ROCKS AMPHITHEATRE: Gli appassionati di cardio fitness dovrebbero andare 10 miglia fuori Denver per arrivare al Red Rocks Amphitheatre, a 6450 metri sul livello del mare: si tratta di uno stadio all’aperto costruito in strutture rocciose. Quando non c’è un concerto in corso si trovano i runners che corrono intorno a chi fa yoga ammirando la spettacolare veduta delle Montagne Rocciose e delle grandi pianure in lontananza.

THE ART HOTEL'S ART RIDE: L’Art Park è un percorso di 5 chilometri che si snoda attraverso alcuni dei punti più salienti che riguardano l’arte in città, tra cui il Denver Art Museum e il Clyfford Still Museum. Il percorso museale è perfetto per aiutare gli amanti dell’arte a tenersi in forma con la bella passeggiata.

Leggi anche: I PARCHI TEMATICI PIU' DIVERTENTI A DENVER

VITAL ROOT: Il Vital Root è un’oasi urbana per chi non mangia carne. Ideale quindi per vegani che possono scegliere dai classici panini a base di uovo e avocado alle portate di cibo e birra biologici.

NEW SPIRIT WELLNESS CENTER&SPA: Recuperare le forze e rilassarsi a Denver ha un nuovo indirizzo: il A New Spirit, un centro benessere olistico che pone particolare attenzione alle fonti locali e ai trattamenti innovativi. Vengono eseguiti tutti i trattamenti tradizionali per il corpo tra cui massaggi. Ma si può anche testare una sauna ad infrarossi, prenotare una seduta di agopuntura o combattere la gravità con esperienze di galleggiamento. 

THE REI FLAGSHIP STORE 
Non è solo un negozio di sport ma un’area che permette di praticare arrampicate indoor grazie ad una parete dedicata e di provare tutta l’attrezzatura prima di comprarla.

B-CUTLCE BIKE SHARING
Denver è una città che si può visitare in bicicletta con il B-Cycle, il programma di bike sharing. Dispone di 88 stazione che contengono 700 biciclette di colore rosso vivo e sono sparse in tutti i quartieri. 

JOGGING IN THE PARK
La città ospita decine di parchi, tra i quali spiccano per dimensioni e bellezza il Washington Park, il Cheesman Park e il City Park, ideali per iniziare o concludere la giornata con un po’ di movimento. Senza dimenticarsi le zone fuori dal centro abitato costituite da aree protette alle pendici delle Montagne Rocciose. 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione Colorado
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati