Cerca nel sito
valkenburg 2012 ciclismo e terme

Thermae 2000: Valkenburg all'avanguardia

E' uno dei fiori all'occhiello del territorio olandese, con acque termali e rinfrescanti che sgorgano da 40 mila anni: benvenuti alle Thermae 2000 di Valkenburg

Piscina esterna
©Thermae 2000
VALKENBURG, LA CITTA' DEI MONDIALI

Per chi si appresta ad organizzare un viaggio in questo lembo d’Olanda sappia che la città di Valkenburg - dove si disputeranno gli ormai prossimi Mondiali di Ciclismo -  ha saputo magnificamente investire sulle sue risorse turistiche, strutturando un complesso termale all’avanguardia come Thermae 2000, un centro che va ben al di là dei bagni minerali caldi, delle saune, delle piscine. Situato sulla collina di Cauberg è una delle maggiori attrattive del luogo, in quanto al di là degli evidenti effetti salutari e rinfrescanti delle acque termali vanta di essere uno dei templi del benessere più apprezzati d’Europa.

L'acqua salubre sgorga dalle sue fonti da circa 40 mila anni e non è mai stata esposta ad agenti contaminanti: il suo effetto benefico su corpo e mente invita a rilassarsi in modo ottimale. Per non parlare poi delle saune, che tonificano il corpo e riequilibrano le sue riserve di umidità oltre ad assicurare un riposo fisico e mentale. Thermae 2000 offre una vasta gamma di diversi tipi di saune per un totale di 9 più 2 bagni di vapore, sia all'interno che all'esterno.

Per quel che riguarda i massaggi i costi variano dai 17, 50 euro fin quasi ai 90 euro, ma ce ne sono davvero di tutti i tipi e per ogni esigenza: da quello con le pietre laviche allo shiatsu, dal massaggio alla testa a quello ayrvedico fino al plantare. Avendo particolare cura del proprio corpo si possono praticare diversi trattamenti, nutrienti e rilassanti: ad esempio, un massaggio della cute, al costo di 34, 50 euro, è particolarmente indicato agli uomini e si pratica con una speciale maschera per il cuoio capelluto nutriente e protettiva.

Se ci fosse troppo affollamento durante il giorno è bene sapere che ogni giovedì i trattamenti di bellezza si possono effettuare fino alle nove di sera, compresi quelli per il viso. Tutti trattamenti per il viso sono basati sulla Theravine del centro, un prodotto per la cura della pelle unico in Europa, preparato con estratti di  uva sudafricana Pinotage che formano, grazie alle molte ore di sole, potenti antiossidanti che sono 50 volte più forte della vitamina E e 20 volte più forte di vitata C. L’hotel di Thermae 2000 si trova vicino ai bagni termali, che si possono raggiungere attraverso un corridoio direttamente in accappatoio. 

VALKENBURG THERMAE 2000: LE FOTO

LO SPECIALE DEI MONDIALI DI CICLISMO SU SPORT.IT

Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati