Cerca nel sito
San Francisco Ville vendita vip

San Francisco, in vendita la villa di Mrs Doubtfire

La villa dove fu girato il film con protagonista un indimenticabile Robin Williams è oggi sul mercato per la modica cifra di ... 

Villa di Mrs Doubtfire
Courtesy of ©Casa.it
Villa di Mrs Doubtfire
Per 4.450.000 dollari è in vendita una delle case più celebri del cinema: la villa che fu set del film in cui Robin Williams interpretava Mrs. Doubtfire. La casa si trova al 2640 di Steiner Street, a San Francisco. Era il 1997 quando fu acquistata dall’attuale proprietario Douglas Ousterhout per 1.395.000 dollari. Il prezzo attuale, invece, è più che triplicato, alla faccia della crisi del mercato immobiliare. 


 
I piccoli interventi, tutti di ordinaria manutenzione, non hanno cambiato l’aspetto della casa, che rimane quasi identica a quella del film girato nel 1993, in cui il grande Robin Williams, per riavvicinarsi alla moglie e ai figli in un periodo di crisi, veste i panni di una signora, tata e domestica. Mrs Doubtfire, per l'appunto.



Questo film è stato riconosciuto dalla American Film Institute come una delle 100 migliori commedie di tutti i tempi. Il film, inoltre, è stato il secondo maggior incasso film dell'anno, dietro al blockbuster Jurassic Park, e ha guadagnato 220 milioni di dollari al box office.


La casa è stata progettata e costruita nel 1983 dall’architetto Joachim B. Mathison ed è composta da una zona living, cucina, sala da pranzo e quattro grandi camere, il tutto disposto su due piani. Tra i dettagli, non da poco, finestre piombate, pavimenti in legno, soffitti a volta e un garage con due posti auto. Steiner Street è famosa anche per le suggestive "Painted Ladies", le case vittoriane vicine a Lower Pacific Heights, di fronte ad Alamo Square.


La casa in vendita divenne anche un piccolo santuario commemorativo, dove decine di fan si sono radunate tutti i giorni in ricordo dell'attore 63enne, suicidatosi nell'agosto del 2014. 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati