Cerca nel sito
Portogallo estate le migliori spiagge

Portogallo, le migliori spiagge dell'estate

Ecco dove andare per una vacanza balneare in Portogallo a tutta natura

Spiaggia in Portogallo
©iStockphoto
Portogallo, spiaggia in Algarve
MARE E SPIAGGE DEL PORTOGALLO
La lunga costa di spiagge dalla sabbia fine e bianca presenta caratteri molto diversi. Si passa infatti dai grandi arenili o piccole insenature fra gli scogli, a spiagge molto frequentate e attrezzate per lo svago fino a quelle più deserte e selvagge. Ogni anno cresce il numero di Bandiere Blu che comprova l’eccellenza di questi luoghi: le spiagge riconosciute sono in totale 352, costiere e fluviali, equamente distribuite su tutta la nazione. Mentre 209 sono le spiagge accessibili a persone con mobilità ridotta. 

TRA NATURA E RELAX
Praia dos Galapinhos è la spiaggia perfetta in mezzo alla natura incontaminata. Situata all’interno del Parco Naturale di Serra da Arrabida, comprende una zona di litorale dall’acqua cristallina e piccole meravigliose baie. Praia das Berlengas si trova lontano dalla folla, all’interno dell'area protetta dell'Arcipelago delle Berlengas: acque cristalline e una ricca flora e fauna caratterizzano questa perla della Riserva Naturale. Praia do Camilo e Praia do Benagil sono incastonate tra frastagliate falesie, ideali da scoprire con una gita in barca per esplorare grotte e piccole spiagge segrete lungo la costa. A Madeira Porto Santo è un luogo tranquillo dove il mare è sempre calmo e i 9 km di sabbia finissima e dorata invitano al relax. All'estremo sud della Penisola di Troia, nella regione di Lisbona, Praia de Comporta è molto apprezzata per la calma e la tranquillità che regnano in di questo tratto di costa.

Leggi anche: Portogallo, 10 idee per soggiornare a Faro

DOVE ANDARE CON LA FAMIGLIA
A Vila do Bispoa, nell’Algarve, Praia de Salema è una spiaggia per le famiglie, con acque limpide e tranquille e un lungo arenile che permette di fare belle passeggiate in riva al mare. È ben attrezzata, ricca di bar e ristoranti e conserva tracce della presenza di dinosauri che hanno lasciato le loro orme impresse su due grandi lastre di pietra accanto all'arenile.

DOVE ANDARE PER IL SURF
Nel Centro del Portogallo Praia de Medão è uno dei luoghi migliori per gli appassionati di surf e bodyboard, celebre per le onde perfette e di forma tubolare. A Nazarè Praia do Norte è una spiaggia immersa in un ambiente agreste e selvaggio, dove il mare è perfetto per i surfisti che trovano qui le onde più spettacolari della costa, come la "Big mama", l’onda più grande mai avvistata al mondo di ben 35 metri.

DOVE ANDARE PER IL DIVERTIMENTO
Un esteso arenile accessibile mediante un tunnel dal centro della città di Albufeira, in Algarve, è una delle località balneari più note per l’animazione e l’anticonformismo: Praia do Peneco è costeggiata da moltissimi bar, ristoranti, locali e discoteche per ogni gusto. 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Madeira
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati