Cerca nel sito
Natale viaggi america Celebrazioni nelle Montagne Rocciose

Natale nelle Rockies: le piu' belle celebrazioni

Nei quattro stati delle Montagne Rocciose durante il periodo natalizio sono in programma celebrazioni tra le più importanti d'America.

Alberi di Natale
©John Kershner /Shutterstock
Sono quattro stati: Idaho, Montana, South Dakota e Wyoming. E tre città: Chicago, Denver e Minneapolis, punti di partenza ideali per intraprendere un viaggio negli straordinari scenari delle Montagne Rocciose. Siamo nel Nord Ovest degli Stati Uniti, in quella parte d’America conosciuta comunemente come Rockies, che ospita migliaia e migliaia di chilometri di spazi e panorami mozzafiato. Se i doni della natura non cessano di stupire il visitatore che rimane in ogni momento ammaliato da tanta maestosità, non è da meno l’effetto prodotto durante le festività natalizie, con parate e luminarie tra le più belle del continente, un’attrattiva per le famiglie e per chi semplicemente ama scenografie creative ricche di luci e d’architetture ingegnose che danno vita a veri e propri spettacoli.

A Denver va di scena quella che si dice essere la più grande illuminazione natalizia del mondo, la Blossom of Lights del Botanic Gardens. Sono oltre un milione le luci in fogge elegantemente disegnate intorno ai Giardini, che ne esaltano la loro naturale bellezza anche con l’aiuto di intricate sculture di ghiaccio. Chicago risponde con lo Zoo Lights: dimostrazioni di sculture di ghiaccio, visite con Babbo Natale, bevande calde, artigianato e più di un milione di sfavillanti luci multicolori. Ogni anno dal 1992, Minneapolis organizza la parata di carri luminosi a festa, in sfilata sulla Nicollet Mall, dove non mancano tende riscaldate all’interno delle quali si servono cioccolata calda e sidro di mele.

La più grande festa di luci su acqua in America si tiene in Idaho, con il Coeur D'Alene Resort Holiday Light Show: oltre un milione e mezzo di luminarie, più di 250 schemi di luci che variano da figure bizzarre a fantastiche e vari temi tipici locali; un albero di natale sul Corporate Hagadore Bulding altro oltre 70 metri con 60 mila luci scintillanti. La regina delle attrazioni  è il Victorian Village, completo di vetrate, che ha più di 5 mila luci, in 30 metri di altezza e 125 metri di lunghezza, con un torrente vero e proprio, una ruota d'acqua in movimento e due camini di fumo animati. Senza scordarsi del Journey to the North Pole Cruise, che comprende personaggi come The Grinch e Frosty the Snowman, idoli dei bambini.

Nel Montana è la Christmas Stroll and Parade of Lights ad intrattenere i visitatori, mentre Rapid City, nel South Dakota, si illumina con il Rapid City Festival of Light, dove una delle attrazioni più attese è la sfilata dei carri scintillanti di luci trainati dai cavalli, con tanto di giuria a nominare il miglior carro parato a festa. Nel Wyoming la più bella celebrazione di luci è la Town Square Lightning, a Jackson con l’accensione delle luci nella tipica piazzette cittadina, un quadrilatero formato da quattro archi di corna di cervo che s’illuminano di miriadi di luci, festeggiando l’arrivo di Santa Claus con canti natalizi. Un Natale tutto da vivere quello nella Real America.

Segui lo SPECIALE NATALE 

Informazioni
www.realamerica.it

Leggi anche:
Il Wyoming in bianco
I parchi tematici più divertenti a Denver
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati