Cerca nel sito
Spagna location film Dark hall Barcellona Palma Isole Canarie

La storia di Las Palmas de Gran Canaria al centro di Dark Hall

Le Isole iberiche - insieme alla tanto celebrata Barcellona - sono le protagoniste del thriller horror di Rodrigo Cortes.

Eagle Pictures
Torniamo a parlare di horror, dopo il terrificante Hereditary, ma stavolta avvicinandoci ai nostri lidi, quanto meno dalla nostra parte dell'Oceano. Si parla spagnolo nel Dark Hall di Rodrigo Cortés (Buried) - che ha spaziato tra Catalogna e Isole Canarie per il suo film - e sarebbe già una garanzia sufficiente, se non fosse che la storia è l'adattamento dell'omonimo romanzo gotico Young Adult di Lois Duncan, autrice di I Know What You Did Last Summer, prodotto dalla Stephenie Meyer di Twilight e interpretato da AnnaSophia Robb (Soul Surfer, The Carrie Diaries) e Uma Thurman.

Troppo difficile da gestire per sua madre, Kit (AnnaSophia Robb) viene iscritta alla misteriosa Blackwood Boarding School. Ma una volta arrivata lì la ragazzina, definita "difficile" e 'di temperamento', incontra l'eccentrica direttrice Madame Duret (Uma Thurman) e le altre studentesse: quattro giovani donne come lei in cerca di una dimensione. Mentre esplorano i labirintici corridoi della scuola, Kit e le sue compagne di classe scoprono che il Blackwood Manor nasconde un secolare segreto che affonda le proprie radici nel paranormale.


Come si vede, un thriller soprannaturale che il regista galiziano ha impiegato un paio di mesi a girare nell'ottobre del 2016, conclusi con le due settimane (dal 5 al 18 dicembre) a Las Palmas de Gran Canaria dopo le sei passate a Barcellona. Un periodo breve, per la gioia degli abitanti dell'Isola che han dovuto sopportare qualche disagio, soprattutto per quanto riguarda la chiusura di alcune strade per le riprese. Soprattutto quelle intorno alla Alameda de Colón, vera e propria anticamera del centro storico della città, e del Gabinete Literario della Plaza de Cairasco (trasformato nell'inquietante istituto vero cardine della vicenda).



E se tra i set principali del film vale la pena annoverare anche la centralissima Plaza de la Feria (o Plaza del Ingeniero León y Castillo), non sono pochi i riferimenti utili che si possono trarre dai ringraziamenti delle produttrici Atresmedia Cine, Nostromo Pictures, Temple Hill Entertainment e Fickle Fish Films: Espai Natural Les Guilleries-Savassona, Ajuntament Sant Sadurní D'osormort, Ajuntament De Barcelona, Districte De Ciutat Vella, Districte De L'eixample, Ayuntamiento De Las Palmas De Gran Canaria, Distrito Centro, Colegio San José Dominicas Parroquia San Francisco De Asís, Ayuntamiento De Santa Brígida…
 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati