Cerca nel sito
Gran Bretagna location film Rocketman Elton John Londra

La Londra di Sir Elton John, Rocketman

Un grande Taron Egerton illumina il musical di Dexter Fletcher, forte di una grande fedeltà alle musiche e le location originali.

20th Century Fox
È stato uno dei film più apprezzati all'ultimo Festival di Cannes, ben più del controverso - ma da record - Bohemian Rhapsody… Nel Rocketman di Dexter Fletcher l'operazione è diversa, soprattutto a livello musicale (con Taron Egerton a reinterpretare le leggendarie canzoni di Elton John). Eppure i due film condividono l'habitat originale, quella Londra degli anni '70 che sullo schermo non emerge in maniera predominante, ma della quale il regista riesce a dare una rappresentazione fedele e utile alla vicenda raccontata.



Un musical più che un biopic, insomma, un epico viaggio musicale nell'incredibile storia degli anni che hanno rivoluzionato la vita di Elton John. Una vicenda ricostruita con le canzoni più amate di Elton John, e interpretata da Taron Egerton, che segue la sorprendente parabola del giovane Reginald Dwight. Il timido ragazzino, pianista prodigio in erba, Reggie finì per diventare la superstar internazionale che conosciamo con il nome - e il titolo - di Sir Elton John. La sua avventura, d'ispirazione per tanti, rappresenta una storia assolutamente universale, di come un ragazzo di provincia sia diventato una delle figure più iconiche della cultura pop.

Consigli.it per voi: Queen, concerti e documentari per scoprire la band di Freddie Mercury

Il cuore delle riprese, iniziate nel settembre dello scorso anno, sono stati i Bray Film Studios di Maidenhead, nel Berkshire… Anche se sequenze importanti sono quelle relative alla tournee del cantante negli Stati Uniti. Con gli incredibili concerti al Troubadour di West Hollywood, a Los Angeles. Al numero 9081 del Santa Monica Boulevard, poco lontano da Beverly Hills, nasce forse la leggenda di Elton John. Davanti agli occhi increduli di nomi del calibro di Quincy Jones, Linda Ronstadt, Brian Wilson, Randy Newman, David Crosby, Stephen Stills, Graham Nash e altri.

Consigli.it per voi: Stile da star: dieci capi per un look elegante

E proprio in quel locale il film è stato presentato al pubblico Usa. Che da tempo attendeva di vedere il risultato finale di tanto lavorare. Anche per le voci e le immagini che circolavano in merito su internet. Come quelle che mostravano Taron Egerton e Jamie Bell (interprete dell'inseparabile Bernie Taupin) su North London street, carichi di valige, ricostruire il trasloco dei due speranzosi e talentosi ragazzi.



Per molte altre scene la troupe si è spostata tra la Londra del North West al Sud del Paese, nelle zone dove l'allora Reggie Dwight aveva passato la sua infanzia negli anni '50. "Hanno attenuato la presenza di droghe e sesso per ottenere una censura PG-13 - ha commentato la stessa rockstar, parlando delle scelte degli Studios. - Ma tutti sanno che non mi sono mancati entrambi negli anni '70 e '80. Per questo non avrebbe avuto molto senso nel fare un film nel quale dopo ogni concerto mi si vedesse tornare tranquillamente nella mia camera d'albergo con solo un bicchiere di latte caldo e la Bibbia di Gideon per compagnia".
 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati