Cerca nel sito
Avengers Marvel supereroi location film Captain America: Civil War

Gli Avengers tra Atlanta, Porto Rico e Berlino

Dalle terrazze di San Juan al villaggio di Vik, dall'aeroporto di Berlino ai Pinewood Studios di Atlanta: ecco tutte le location del nuovo film Marvel

l'aeroportodi Lipsia-Halle di Berlino, Marvel, film, Civil War
Courtesy of ©Walt Disney Studios Motion Pictures
l'aeroportodi Lipsia-Halle di Berlino
Manca poco all'invasione italiana dei comics Marvel nelle sale italiane. "Captain America: Civil War", in uscita in Italia il 29 aprile, riparte dal finale di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers che guida il nuovo team di Vendicatori nel loro sforzo di salvare l’umanità. 

Dopo l’ennesimo incidente internazionale che coinvolge gli Avengers e finisce per portare danni collaterali, la pressione politica spinge affinché si crei un sistema di responsabilità e un corpo governativo in modo da determinare quando ingaggiare il gruppo. Tale status quo fa entrare i Vendicatori in conflitto, proprio quando devono proteggere il mondo da un nuovo villain.

 
Le riprese del film sono cominciate il 27 aprile 2015 ai Pinewood Studios di Atlanta, Georgia: altre location nell'area metropolitana di Atlanta sono la Peachtree Christian Church a Midtown Atlanta, il mercato The Gulch, ma anche il new Porsche Experience Center, che è diventata la base operativa degli Avengers, e il Fado Irish Pub nel distretto di Buckhead.



Le riprese si sono svolte anche a Porto Rico, tra le terrazze di Milla de Oro della capitale San Juan, che è diventata la Wakanda di Pantera Nera, nonché nell'Islanda del Sud, ossia la gelida terra del Soldato d'Inverno, vicino il reale villaggio di Vík. 


 
A inizio agosto le riprese si sono spostate in Germania; le location tedesche includono lo Stadio Olimpico di Berlino, dove si aggirava Chris Evans, il Messedamm Underpass durante un inseguimento in moto, la vecchia futuristica struttura per conferenze ICC Berlin, la Potsdamer Platz e l'aeroporto di Lipsia-Halle. 

 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Islanda
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati