Cerca nel sito
Dubai viaggi quando andare mappa meteo informazioni utili

Dubai: 5 cose da sapere prima di partire

Numerose sono le offerte per partire con destinazione Dubai, sia si voglia prenotare il solo volo sia si scelga un tour organizzato

The Palm, Dubai
Courtesy of © Atlantis
The Palm di Dubai
PERCHE’ ANDARE Si trova davvero di tutto a Dubai, anello di congiunzione tra Oriente ed Occidente, dove il patrimonio tradizionale e le eredità del passato si fondono con la tecnologia dell’era moderna. Che sia per le infinite possibilità di shopping, per il divertimento, per i grandi eventi o per la natura caratterizzata da splendide spiagge e suggestivi deserti, un viaggio nella città più celebre degli Emirati Arabi Uniti è senz’altro un’esperienza da non perdere.
 
DA NON PERDERE Lo skyline cittadino è caratterizzato dalla celebre Burj Dubai, la torre più alta del  mondo con i suoi oltre 800 metri, l’arcipelago artificiale di 300 isole di The World e quello di The Palm Jumeriah, la penisola artificiale a forma di un gigantesco albero di palma sulle cui radici si trova l’altrettanto celebre resort Atalntis, dove si può mangiare ammirando squali e pesci di ogni tipo che nuotano indisturbati. E ancora il Dubai Waterfront, il Dubailand e il Miracle Garden assicurano divertimento sfrenato per tutti. Chi non ama i grandi centri commerciali può dedicare tempo alla scoperta dei più tipici suk, i bazar dove, avvolti dal ritmo frenetico basato sugli affari, si trovano tutti gli oggetti tipici mediorientali e le spezie. Per staccare poi la spina e riuscire ad assaporare qualche ora di intenso relax non può mancare un tour nel deserto, che si concludano sotto le stelle o in compagnia di abili falconieri.
 
CON CHI ANDARE Numerose sono le offerte per partire con destinazione Dubai, sia si voglia prenotare il solo volo sia si scelga un tour organizzato. Veratour propone il pacchetto Speciale Emirati Arabi che comprende 5 giorni/4 notti, voli da Milano, Roma e Venezia a partire da 720 euro a persona. Con Volagratis si parte da Milano con 445 euro comprendenti voli andata e ritorno e 3 notti in hotel.
 
COSA PORTARE Da ottobre a maggio il clime mite raggiunge una temperatura che va dai 20 a i 30° con una forte escursione termica notturna, quando scende anche sotto i 10°. Da giugno a settembre si superano i 40° ed aumenta l’umidità. Gli abiti da mettere in valigia devono pertanto essere pratici e leggeri, senza scordarsi mai occhiali da sole e un maglioncino o una giacca leggera per l’aria condizionata e per la sera. Chi intende praticare escursioni nel deserto fa bene a portare anche scarpe chiuse e comode e un capo pesante per l’escursione termica. Indispensabili abbigliamento da mare e protezioni solari. 
 
CURIOSITA’ Trovandoci nel regno del lusso e dell’eccesso non c’è da stupirsi che a Dubai ci sia il corpo di polizia più costoso del mondo: il parco macchine, infatti, comprende Ferrari, Lamborghini e persino una Aston Martin del valore di 1.79 milioni di dollari.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati