Cerca nel sito
Sudafrica cape town luoghi vip

Città del Capo, le location più amate dai vip

Dal Principe Harry a Charlize Theron, ecco gli indirizzi del cuore delle celebrities

Bo Kaap, Città del Capo
Courtesy of©NicolasMcComber/iStock
Bo Kaap, Città del Capo
Quando si parla di mete vip, la mente spesso vola negli States, tra le prestigiose dimore di New York e Los Angeles dove cantanti, modelle, attori e socialite sono soliti trovare rifugio dai paparazzi. In realtà, grazie ai loro gonfi portafogli, possono permettersi case e viaggi in ogni dove. Stando a quanto riportato dal sito Channel24, una delle destinazione che più sta a cuore alle celebrities è il Sudafrica. Il motivo? E’ un vero contenitore di magia che alterna a coloratissime città, paesaggi incontaminati.

Non a caso, secondo la classifica stilata dal sito di viaggi Big 7 Travel, il Paese rientra nella top 5 della lista dei ‘World’s Most Instagrammable Countries 2019’. Sono tante, infatti le attrazioni da immortalare e condividere su Instagram. Soffermandosi su Città del Capo, oltre ai suoi coloratissimi edifici che affollano il noto quartiere di Bo-Kaap, come non parlare del Belmond Mount Nelson Hotel? Questa splendida struttura dipinta di rosa è una vera oasi di tranquillità sita ai piedi della Table Mountain, una meta che assicura il massimo della privacy a tutti coloro che sono alla ricerca di un soggiorno intimo. 
 
Proprio qui, in passato, hanno alloggiato personaggi del calibro di Katie Holmes, Charlize Theron, Sean Penn e ancora la conduttrice televisiva Oprah Winfrey. Vale la pena passeggiare tra i suoi giardini, gli stessi in cui il cantautore britannico John Lennon amava meditare. Non è tutto, nella lista degli ospiti illustri figurano anche i nomi di Winston Churchill così come quello di Nelson Mandela.
 
Città del Capo, grazie alla sua anima frizzante e cosmopolita sa sempre come conquistare i viaggiatori. Anche in tavola. Altra location cult è il ristorante Beluga, specializzato in cucina fusion euro-asiatica che, grazie al suo scenografico arredo e il menù creativo, ha richiamato l’attenzione di Samuel L. Jackson e Kevin Spacey così come del principe Harry che proprio qui, stando a quanto riporta Hello Magazine, nel 2006 ha festeggio il 21° compleanno dell’ex fidanzata, la sudafricana Chelsy Davy.
 
Chi è a caccia di svago, non deve fare altro che prendere di mira la zona più vivace e turistica della città ovvero il V&A Waterfront. A rimanere affascinate dalle sue innumerevoli attrazioni sono state, ad esempio, Charlize Theron e Miley Cyrus che, proprio qui, sono state paparazzate alle prese con lo shopping.
 
Se invece si ha sete di avventura, da non perdere l’Aquila Private Game Reserve: sita a sole due ore da Città del Capo, questa riserva naturale privata di 4.510 ettari è l’habitat naturale dei cosiddetti Big 5 da ammirare accompagnati da un ranger esperto. Cotanto splendore ha richiamato l’attenzione di Rihanna, il principe Harry e Katie Holmes che si sono regalati un memorabile safari a tu per tu con la fauna selvatica del parco.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati