L'ultima proprietà posseduta da Aretha Franklin a Detroit, una dimora storica vicino al Detroit Golf Club, è stata venduta a 300mila dollari. Circa 260mila euro, secondo valuta odierna. La casa di mattoni di Hamilton Road, che occupa una superficie di 1700 metri quadrati, è stata acquistata da un residente di Northville. Che non ha alcun legame con la cantante. Faceva parte dell'accordo economico, inoltre, anche un lotto vuoto di 2mila metri quadrati.
La proprietà, realizzata in mattoni con tetto in ardesia, è stata costruita nel 1927 e acquistata dalla cantante nel 1993. Secondo i registri pubblici, questa conta cinque camere da letto, sei bagni e tre camini. Vanta anche finestre in vetro al piombo, un garage per tre posti auto e un cortile. Sabrina Garrett-Owens, il rappresentante personale della tenuta di Franklin, precisa: "Non ci sono altre sue proprietà a Detroit". L'ex residenza di Franklin a Bloomfield Township, invece, è ancora sul mercato. Per una cifra di 800mila dollari, pari a circa 700mila euro.
La Queen of Soul, morta il 16 agosto 2018 per cancro al pancreas nel suo appartamento di Detroit Riverfront, all'età di 76 anni, a Detroit deve tutto. Nonostante sia nata a Memphis, è cresciuta a Detroit, e sempre qui ha iniziato la sua leggendaria carriera, cantando il vangelo nella chiesa del padre. Nei primi anni '80 tornò nell'area di Detroit e la chiamò "casa" per il resto della sua vita.