David Solomon, Presidente del Goldman Sachs Inc., una delle più grandi banche d'affari del mondo, vende la sua enorme proprietà di Aspen, in Colorado, per ben 36 milioni di dollari. A dirlo è il quotidiano secondo Mansion Global.
Solomon ha costruito questa casa da favola dopo aver comprato la proprietà per 4 milioni di dollari nel 2005. La proprietà, che copre una superficie di 33,5 ettari, è dotata di una guest house e offre incredibili panorami sul paesaggio del Colorado.
David M. Solomon, classe 1962, è un importantissimo uomo d'affari americano, che ha lavorato per Irving Trust, Drexel Burnham e Bear Stearns. Nel 1999 è diventato partner di Goldman Sachs. E'stato nominato presidente e co-chief operating officer nel dicembre del 2016, quando Gary Cohn si era dimesso per diventare il Chief Economic Advisor di Donald Trump.
Davis Solomon, assieme a sua moglie Mary, ha anche risieduto nel The San Remo, nell'Upper West Side di Manhattan, a New York, dal 2002 in poi. Hanno venduto quell'appartamento per 24 milioni di dollari nel maggio del 2016.
Il residence si trova sulle colline di Aspen, Colorado. Ed è stato costruito per sembrare una tipica cabina di tronchi, con enormi finestre che si affacciano sulle viste panoramiche. In totale, la casa misura 13mila metri quadrati. Ed è stata completata nel 2009. L'annuncio la definisce "elegante e confortevole". Al suo interno anche una sala cinematografica.
Le sette camere da letto dispongono di un ampio spazio per gli ospiti, ognuno dei quali spazioso e dotato di un proprio arredamento. Ci sono anche sette bagni, una piscina esterna e una vasca idromassaggio.