Il butter garlic crabs è un famosissimo piatto indiano. Anche molto gustoso. Ed estremamente facile da preparare. Solitamente funge da contorno, ed è veramente squisito. Accanto a questo, ci possono essere piatti forti a base di pesce con cui si sposa benissimo. Preferibilmente non fritture.
Il vero segreto, in questo caso, è la freschezza del prodotto, che garantisce qualità e sapore a tutto il piatto. Ma non solo. Questa ricetta, infatti, richiede il burro aromatizzato all'aglio, ingrediente che gli garantisce un sapore extra. No, non si trova in qualsiasi supermercato, ma su Google troverete delle ricerche semplici per realizzarne uno in casa. Ma non vi preoccupate, c'è sempre un'alternativa. Vediamo come si prepara la ricetta. E troverete come aggirare l'ostacolo.
Marinate i granchi e metteteli da parte. Quindi in una ciotola profonda si devono mettere a scaldare 3 tazze di acqua. Alla comparsa delle bolle, si aggiungono i granchi marinati e si lasciano bollire per 8-10 minuti circa. Subito dopo, questi vengono rimossi dall’acqua e posti su di un piatto. Intanto, utilizzando un recipiente già caldo, si scioglie il burro e vi si inserisce l'aglio finemente tritato.
Appena l'odore crudo dell'aglio si disperde, si aggiunge pepe nero e aglio. Entrambi in polvere. Quindi, si mescola il tutto per bene. A tal punto si uniscono i granchi bolliti e si continua a mescolare. Il piatto è quindi pronto per essere servito. Preferibilmente caldo.