Cerca nel sito
Arizona Villa Vip Architettura

Arizona, la villa di Frank Lloyd Wright in vendita

Si trova a Phoenix ed è in vendita la villa da sogno dell'architetto di fama mondiale

Villa di Frank Lloyd Wright
©Estately
Villa di Frank Lloyd Wright
Se l’architetto Frank Lloyd Wright è un nome famoso in tutto il mondo una ragione c’è. Dalla fine del XIX secolo agli inizi del XX secolo, infatti, questo ha aperto la strada al movimento di architettura della Prairie School, caratterizzato da linee orizzontali, tetti piani con ampie grondaie e un'integrazione con il paesaggio naturale. 

 
L'ultima casa di Wright fu progettata per una coppia, Norman e Aimee Lykes di Phoenix, in Arizona, nel 1957. Vi soggiornarono fino alla metà degli anni '80, quando un'altra famiglia vi si trasferì. Ora è di nuovo sul mercato. Per l’enorme cifra di 3,25 milioni di dollari.

 
Ecco alcune foto della casa, una delle 14 residenze circolari che Wright ha progettato durante la sua vita.


 
Frank Lloyd Wright, assieme a Le Corbusier, Walter Gropius, Ludwig Mies van der Rohe e Alvar Aalto, è considerato uno dei maestri del Movimento Moderno in Architettura. Nel 2011, il Presidente Barack Obama dichiara l'intenzione degli Stati Uniti di presentare all'UNESCO la candidatura delle opere di Frank Lloyd Wright a Patrimonio Mondiale dell'Umanità.

 
Nel suo volume Architettura organica del 1939 Frank Lloyd Wright espresse compiutamente la sua idea di architettura, che aveva come fulcro il rifiuto della mera ricerca estetica, divenendo fautore, invece, di una progettazione che punti all’armonia tra l'uomo e la natura. La casa sulla cascata del 1936 è l'esempio più pragmatico ed eccezionale del suo stile.
 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione Arizona
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati