Cerca nel sito
Budapest location film spy Mila Kunis Vienna Berlino Praga Amsterdam

Amsterdam e le altre otto città di Il tuo ex non muore mai

Nel divertente spy thriller con Mila Kunis e Kate McKinnon si viaggia per il mondo e l'Europa più stravagante.

01 Distribution
01 Distribution
Era capitato qualcosa di analogo pochi anni fa, con il Tour Europeo di Melissa McCarthy, Jason Statham e Jude Law nello Spy di Paul Feig. Oggi è invece Susanna Fogel - alla sua seconda regia dopo Life Partners e qualche episodio di serie tv minori - a proporci uno strano mix di intrigo e commedia nel suo ultimo Il tuo ex non muore mai, action al femminile interpretato da Mila Kunis e Kate McKinnon. E soprattutto a condurci in un lungo e scatenato viaggio tra Vilnius in Lituania, Vienna, Praga, Parigi, Berlino, Mosca e Amsterdam.

Le due sono Audrey e Morgan, due amiche trentenni di Los Angeles improvvisamente ritrovatesi al centro di una cospirazione internazionale. Quando l'ex fidanzato di Audrey (Justin Theroux) si presenta nel loro appartamento, per nascondersi da un gruppo di spietati assassini che lo stanno inseguendo, incredule e stupite le due donne saranno costrette ad entrare in azione e trasformarsi in due spie provette. Dovranno fare i conti con i killer e con un agente segreto britannico, misterioso e affascinante, mentre cercano di salvare il mondo... e la loro pelle.

Una missione più incredibile che impossibile, e piuttosto surreale, le cui riprese (salvo alcuni 'reshoots' aggiuntivi in quel di Atlanta) sono state effettuate anche nelle strade di Vienna, Berlino, Praga e …Amsterdam, in un ostello locale: alcune delle "diverse fermate che i protagonisti fanno durante il percorso in Europa. Ognuna con qualcosa di interessante, stravagante, divertente, diverso", come racconta la regista. "Tutti set davvero interessanti per me, - confessa lo scenografo Marc Homes. - Ogni settimana c'erano tre o quattro cose completamente diverse da fare, il che è bello, è una sfida e ti fa lavorare velocemente".

E "chi non vorrebbe fare un viaggio del genere con Mila Kunis e Kate McKinnon?" si chiedeva Sam Heughan, il Sebastian del film… "In parte Road Movie, in parte un film sull’amicizia, ma anche un diario di viaggio e un film di spionaggio... un percorso in cui le protagoniste scoprono la loro forza al fianco della loro migliore amica", che sempre la Fogel non ha avuto paura di ambientare in gran parte (soprattutto gli interni) di nuovo a Budapest, in Ungheria, scelta come location principale per il suo vasto numero di troupe cinematografiche presenti, per la sua vicinanza ad altre città e per la sua variegata architettura. E che non a caso, per gli attori del film, è diventata una seconda casa. A partire da Kate McKinnon: "Se inizio a parlare di Budapest, mi cola il mascara. Vivo a New York, adoro New York più di ogni altra cosa, e non pensavo che questo amore potesse essere messo alla prova o addirittura superato!", con la quale concorda la sua partner, Mila Kunis: "Adoro Budapest. È straordinariamente bella e culturalmente ricca, e le persone sono meravigliose e accoglienti".
 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati