Cannes: un nome un programma, una città che ha tutte le carte in regola per essere definita una vera diva. Nonostante la delusione riportata in patria dai registi che hanno rappresentato il Belpaese quali Paolo Sorrentino, Nanni Moretti e Matteo Garrone in concorso alla 68ma edizione del Festival del Cinema, a consolare l’orgoglio ferito è il contesto che, da sempre, fa da cornice al grande appuntamento innamorando star e comuni mortali di ogni provenienza.
Leggi anche CANNES: PROMOSSI O BOCCIATI DALLA CROISETTE
Oltre al celebre Palais des Festival, protagonista la Promenade de la Croisette là dove, a spiccare, lussuosi alberghi in stile belle époque quali il Carlton International, il Palais e il Majestic Barrière oltre alle prestigiose location dove i palati esigenti possono emulare i vip facendo tappa in paradisi enogastronomici come La Palme d’Or, l’unico ristorante in città due stelle Michelin dove, a deliziare la clientela, ci pensa la cucina creativa dello chef Christian Sinicropi, il tutto godendo di una bellissima vista sul Mediterraneo. Molto trendy anche ZPlage, un indirizzo very glamour sul lungomare dove fare un aperitivo très chic così come Le Bâoli, senza dimenticare una puntata al Casinò Barrière Croisette sperando nella generosità della dea bendata.
Se non si conoscono limiti e si intende fare le cose in grande, un posto memorabile per rendere unica la permanenza in Costa Azzurra è lo Chateau Saint Jeannet sito a circa 40 minuti da Cannes, una location da sogno che combina romanticismo e storia in una cornice d’eccezione tra mare e montagna. Il fascino di questa location ha innamorato Viviane Romance, attrice francese degli anni ’40, che decise di rinnovare quella meraviglia un tempo appartenuta al marchese di Villeneuve e caduta in rovina al suo abbandono. Restaurato e ampliato in epoca moderna dal nuovo proprietario, il castello con la sua maestosa portata non poteva sfuggire alla bellissima Venere Nera, Naomi Campbell che, proprio qui, ha deciso di festeggiare in grande stile i suoi 45 anni realizzando un allestimento ad hoc con muri di rose rosse, una piscina piena di bolle e una parete dove, a spiccare, è proprio la super top model in una nessuna e centomila copertine che l'hanno vista protagonista durante la sua brillante carriera.
Leggi anche CANNES, ALLA CONQUISTA DELLE GRANDI STAR
Con un bellissimo abito Versace, la regina delle passerella ha commentato l’evento su Instagram definendolo “#BestBirthday in the world. Thank you all who made it happen”. A quanto pare non è la prima volta che una star mette gli occhi su questa prestigiosa architettura visto e considerato che, nel 2008, anche Madonna aveva deciso di affittarla per trascorrere del tempo nel totale lusso con la sua famiglia in occasione del suo tour europeo, il tutto alla modica cifra di 11,000 sterline a notte. Cosa ci sarà di tanto magico?
All’interno si possono trovare 15 suite, palestra, spa, una bellissima piscina, il solarium, hammam e jacuzzi oltre alle innumerevoli terrazze dove si respira il profumo di olive, lavanda e rose con tanto di pista d’atterraggio per aerei privati per un arrivo da vera star ma, ovviamente, a fare la differenza è il contesto, un angolo di pace dove trovare rifugio e privacy godendo a pieno della magia della Costa Azzurra.
***** AVVISO AI LETTORI*****
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook