L’arrivo di settembre porta via le vacanze estive ma non per questo bisogna rinunciare al relax. trivago.it si immerge nell’acqua dolce proponendo le migliori strutture alberghiere situate a due passi dalle rive di meravigliosi laghi europei, sullo sfondo di scenari naturali che donano una sensazione di quiete unica nel suo genere.
In foto: Sulle rive del lago d’Iseo, l’Hotel Rivalago si distingue per le sue favolose “Junior Suite”, caratterizzate da una fantastica terrazza privata, con tanto di solarium, dove godersi uno spettacolare panorama. Dai giardini esterni si può inoltre ammirare l’affascinante Monte Isola, l’isola lacustre più grande d’Europa.
La facciata in stile liberty del Grand Hotel Tremezzo spicca sul lago di Como dai primi anni del ‘900, diventando con il passare degli anni un vero proprio punto di riferimento per i turisti. Ad arricchire l’offerta dell’hotel contribuisce un fantastico parco secolare che, tra magnolie e palme, accompagna il visitatore fino ad un belvedere dove ammirare un panorama mozzafiato.
Nella pittoresca Stresa, il Villa e Palazzo Aminta sembra a tutti gli effetti una reggia piuttosto che un hotel di lusso. Gli interni infatti richiamano in ogni elemento lo stile regale delle antiche ville sul lago Maggiore e, come se non bastasse, per i clienti più esigenti c’è la possibilità di giocare a golf sulle rive del lago.
Nel pittoresco paesino di Gargnano, nel cuore della riviera dei Limoni, il Lefay Resort & Spa si distingue per la sua attenzione ai dettagli che ne fanno una delle strutture più lussuose sul lago di Garda. Oltre al lusso, l’attenzione è anche riservata all’ambiente con un parco di 11 ettari che permette all’ospite di riscoprire la bellezza del contatto con la natura.
Ma non sono solo i laghi italiani a fare da sfondo a magnifici hotel e resort pronti per ospitarvi. Sulla sponda tedesca del lago di Costanza l’hotel Bayerisher Hof attrae con il suo stile bavarese. Questa struttura, con oltre 150 anni di storia, rappresenta un ottimo punto di partenza per godersi i paesaggi del lago, l’hotel infatti offre rilassanti gite in battello.
Conosciuto anche con il nome di “Pamvotida”, il lago di Ioannina è una delle attrazioni principali della regione greca dell’Epiro. Nella città omonima sorge l’hotel Du Lac, immensa struttura che offre numerosie vari trattamenti benessere effettuate spesso proprio sulle rive del lago.
Oltre ad essere il secondo più grande di Francia, il lago di Annecy ha anche la fama di essere quello più pulito d’Europa. Il fantastico resort Les Tresoms è dolcemente collocato sulle sue rive offrendo al cliente sia rilassanti trattamenti benessere che avventurose attività sportive.
Con la sua caratteristica forma allungata il lago di Windermere è, da oltre due secoli, uno dei luoghi preferiti dai turisti britannici. Tuttavia il suo fascino attira anche altri tipologie di visitatori che possono scegliere hotel di alta qualità tra cui spicca il Macdonald Old England, una struttura che unisce il tipico gusto british ad elementi che richiamano la cultura mediterranea.