Cerca nel sito
Vacanze green Sardegna L'Essenza Oasi Sensoriale di Cuccu Ezzu 

Sardegna, vacanze eco nelle pinnettos

L’Essenza Oasi Sensoriale: in Baronia per un risveglio di tutti i sensi

struttura con pinnettu, capanna Sardegna
essenzasardegna.com
L'Essenza Oasi Natura
Una vera e propria oasi eco compatibile; una struttura multifunzionale con ampi spazi all’aperto e vista panoramica sulla natura incontaminata della Sardegna centro orientale.

SARDEGNA: IN BARONIA PER VACANZE ECO SOSTENIBILI
 
Siamo a Cuccu Ezzu, a soli 3 chilometri da Torpè, in provincia di Nuoro, in quella terra agricola chiamata Baronia. Immersa nella caratteristica campagna sarda, L’Essenza Oasi Sensoriale è una struttura dall’atmosfera quasi magica: quattro pinnettos e un focolare in un ettaro di pura avanguardia sostenibile vista mare. Il “pinettu” è la tipica capanna dei pastori della Sardegna centrale, caratterizzata da una base circolare e da una copertura conica formata da rami e frasche.
 
 
Cromoterapia e aromaterapia, ortoterapia e permacultura, yoga e meditazione, percorsi naturalistici, laboratori, eventi e mostre: sono alcuni dei servizi proposti dai proprietari per vere e proprie vacanze di puro relax in Baronia. Dall’Essenza Oasi Sensoriale si gode di un panorama che abbraccia a nord il golfo di Olbia e l’area marina di Tavolara, a sud il golfo di Orosei e il Supramonte di Dorgali. Avvolta da colline granitiche, la struttura unica nel suo genere propone quattro camere da letto, ciascuna situata all'interno di un pinnettu. A disposizione degli ospiti una sala comune con biblioteca, camino, cucina e un parco di circa un ettaro.
 
 
Le colazioni sono preparate con prodotti tipici della zona e frutta fresca di stagione e possono essere servite nella sala o all'aperto.
 
Le stanze, spaziose e arredate con tipico artigianato sardo, sono contraddistinte da colori e aromi per garantire una completa esperienza sensoriale. Dal bianco con arma purificante del mirto, al viola con aroma rilassante di lavanda, al verde con aroma riequilibrante di ginepro, fino al giallo con aroma energizzante dell’elicriso.
 
Leggi anche: SARDEGNA. UN MARE DI CHARME (Stile.it)
 
L'Essenza è il luogo ideale per chi ha desiderio di immergersi nella natura lontano dallo stress quotidiano. Nel corso dell'anno vengono organizzati laboratori, corsi ed eventi di carattere culturale, tutti dedicati al puro benessere. Non mancano possibilità di prenotare trattamenti benessere, escursioni o attività sportive come mini crociere nel golfo, scuola di kitesurf o passeggiate a cavallo. La struttura è un ottimo punto di partenza per visitare le meravigliose spiagge del Golfo di Orosei o San Teodoro e le località più mondane della Costa Smeralda. 

ACCADEMIA DELL'ESSENZA: SEMINARI E INCONTRI NELLA NATURA PER RISVEGLIARE I SENSI
 
L’Accademia dell’Essenza offre seminari intensivi residenziali intimi e personalizzati, grazie all’atmosfera informale e alle attività in piccoli gruppi, con possibilità di incontri anche one-to-one negli spazi più riservati.
 
essenzasardegna.com
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati