Cerca nel sito
Roma Lazio Parco Antica Roma

Roma World, il nuovo parco a tema dedicato all'Antica Roma

Un incredibile viaggio "naturale" nel tempo, tra corse su dighe e scontri tra gladiatori, banchetti del mercato e voli di animali rapaci. A prova di Covid-19...

Roma World, parco divertimenti, Antica Roma
 ©Roma World
Roma World, parco divertimenti, Antica Roma
Vivere una giornata da antichi Romani sarà finalmente possibile. Il 13 giugno apre Roma World, un nuovo parco a tema a pochi passi dalla Capitale, che ricrea atmosfere e suggestioni tipiche di un accampamento delle legioni romane. Lo spazio utilizza circa 5 ettari di bosco e campagna romana, tra boschetti di sughere e prati incontaminati, proprio al fianco del "fratellone" Cinecittà World, il parco divertimenti interamente dedicato al cinema e alla TV. 

Leggi anche: I 10 parchi a tema più fantasiosi del mondo
 
Si potrà così effettuare un incredibile viaggio nel tempo per poter vivere a 360° una giornata "imperiale" come quelle che avvenivano duemila anni fa. Il tutto, in aggiunta, sarà "a prova di coronavirus". Al momento, infatti, i responsabili confermano la data d'apertura, nonostante le condizioni attuali di lockdown. Comunque sottolineano la loro intenzione di attenersi alle relative prescrizioni, non ancora divulgate. "Trattandosi comunque di un parco completamente all’aperto - ci confermano - sarà favorito naturalmente il distanziamento".



Tutte le attrattive di Roma World
 
Il parco è particolarmente indicato per chi ama la natura e vuole vivere una o più giornate di puro divertimento all’aria aperta. A stretto contatto con la natura. Il menù dell'offerta ricreativa è variegato e davvero interessante: si potrà mangiare e dormire come nei primi anni avanti Cristo, diventare gladiatori per un giorno, fare shopping tra le bancarelle dell’antico mercato, stabilire un rapporto speciale con gli animali della fattoria, ammirare il volo dell’aquila e di altri spettacolari rapaci e correre sulle bighe di Ben Hur.
 
All’ingresso si trova il grande portale dell’Accampamento. Superata la guardiola ci si addentra nel bosco. Al centro, poi, l’Arena dei gladiatori, un ring dove assistere alle sfide o imparare le tecniche di combattimento maneggiando una spada guidati da istruttori professionisti. A sinistra si trova la Taberna, il ristorante del parco, dove provare l’esperienza di mangiare come gli antichi Romani. Tra carni, bevande e piatti d’epoca. A destra, invece, l’Accampamento, dove gli amanti dell’outdoor possono dormire la notte, proprio come in un campeggio di duemila anni fa. Anche lo shopping ci riporta indietro nel tempo, con il Mercato a tema, dove scoprire oggetti e tecniche di una volta.



A stretto contatto con la natura
 
Addentrandosi nel villaggio, ci si imbatte nella Fattoria Didattica. Questa comprende capre, pecore, mucche nane, maialini, oche, tacchini, papere, galline, galli, conigli e asinelli. Anche cavallini pony, a disposizione per portare i bambini in giro per il villaggio. Laboratori didattici e sessioni di feeding insegneranno come nutrire gli animali e a prendersi cura di loro.
 
Nell’Arena dei Rapaci, invece, sarà possibile ammirare ed interagire con alcuni dei più spettacolari esemplari: dal volo dell’aquila agli attacchi dei falchi sulla preda, dall’ipnotico sguardo del gufo alla singolarità del barbagianni. Per gli ospiti sarà possibile provare l’esperienza del wild walk, ovvero portare gli animali a pugno nel bosco, facendoli volare insieme ai falconieri di Roma World.
 
In questo viaggio nel tempo anche i bambini saranno protagonisti: oltre ai giri sui pony, ad attenderli la possibilità di cimentarsi con il tiro con l’arco, i percorsi avventura nella piccola foresta, il bosco delle sughere. Nonché i giochi all’aria aperta di una volta organizzati dagli animatori del villaggio. Per gli amanti della natura la possibilità di visitare gli scorci suggestivi del parco accompagnati da un biologo che li guiderà alla scoperta del boschetto del parco e della biodiversità di questo scorcio di campagna romana.
 
Gli appassionati di cinema e di storia potranno anche visitare lo spettacolare set di Ben Hur, film kolossal del 1959, pluripremiato con ben 11 Oscar. La celebre Corsa delle Bighe è e rimarrà per sempre una delle scene leggendarie della storia del cinema: ogni 30 minuti, partendo dal villaggio, sarà possibile visitare il set e salire sulla biga per provare l’emozione della corsa nella spettacolare Arena.



Tre le modalità di accesso
 
Nel villaggio di Roma World tutto è condiviso e conviviale, perciò gli ospiti potranno scegliere tra tre modalità di accesso. Prima soluzione: il semplice biglietto di ingresso a 15 euro, che include tutte le attività e gli spettacoli. Seconda: il biglietto Ingresso + cibo antica Roma a 29 euro, che, oltre al parco, include l’accesso al cibo in modalità all you can eat. Sia durante tutto il giorno che nella cena al campo dopo il tramonto. Per chi vuole vivere l’esperienza fino in fondo, infine, Roma World offre la terza modalità, con in aggiunta la possibilità di dormire nell’accampamento. Il pacchetto da 49 euro include il pernotto in tenda, da 2 a 4 persone,  il cibo in modalità all you can eat incluso cena e colazione del giorno dopo. 
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati