Cerca nel sito
Portopiccolo Friuli Venezia Giulia sicurezza natura

Portopiccolo ancora più sicura, tra design e natura

Le disposizioni del borgo sulla costiera triestina: prenotazioni e pagamenti via app ed uno spazio con vista per lo smart-working

Portopiccolo, Friuli Venezia Giulia
©BCW – Burson Cohn & Wolfe
Portopiccolo, Friuli Venezia Giulia
Portopiccolo, esclusivo borgo sulla costiera triestina, riparte dopo il lockdown. Lo fa cercando di assicurare a tutti, turisti e non, igiene e salute. Lo fa con regole e protocolli che superano, in positivo, anche quanto richiesto dalla normativa nazionale. Un esempio? Sono state attivate le prenotazioni on-line soprattutto per il beach club, e creati servizi di take away e delivery. È stata anche ideata una nuova area dedicata allo smart-working con vista sul mare. Per un soggiorno immersi nella modernità, nella natura, nel design e nella sicurezza.

 
Cos'è Portopiccolo
 
Riparato nell’abbraccio protettivo delle maestose Falesie e situato in una location privilegiata all’interno della splendida Riserva Naturale di Duino, il borgo di Portopiccolo si sviluppa su una superficie totale di 350.000 mq e rappresenta un modello virtuoso di riqualificazione ambientale e paesaggistica dell’ex cava calcarea di Sistiana, con un bacino marino di 30.000 metri quadri che ospita, oggi, 116 ormeggi dotati delle più moderne attrezzature.
 
Un luogo singolare in simbiosi con la natura che lo circonda, grazie all’utilizzo di materiali naturali e all’investimento in tecnologie ecologiche. Portopiccolo è un intervento edilizio a impatto zero, non produce CO2 e il condizionamento e la produzione di acqua sanitaria avvengono attraverso un sistema innovativo a pompe di calore in geotermia. Tutti gli immobili dispongono di classificazione energetica A e A+, garantendo il massimo livello di comfort e il minimo livello di emissioni. 

 
La sicurezza anti-Covid
 
Nel decalogo per la sicurezza, previste innanzitutto la sanificazione pre-apertura delle aree comuni e delle attività aperte al pubblico, nonché la dotazione per tutti i dipendenti dei dispositivi di protezione individuale e di un regolamento di comportamento da tenere per garantire la salute dello staff e degli ospiti. Si seguirà, inoltre, un protocollo di interventi continuativi volti a mantenere nel corso del tempo il massimo rigore igienico sanitario. Tra questi, intensificazione delle pulizie in tutte le aree comuni e aree interne delle attività aperte al pubblico, la sanificazione delle camere degli hotel e degli appartamenti rental ad ogni cambio ospite. 
 
Si è proceduto, inoltre, con l'installazione di dispenser automatici di gel igienizzante, all'aperto e al chiuso, con nuovi allestimenti plateatici esterni e sale interne di ristoranti e bar, con la disposizione di lettini e ombrelloni in spiaggia per garantire il distanziamento sociale. Non solo, perché a Portopiccolo le cose si fanno in grande. Nel decalogo anche la ridistribuzione di spazi e flussi nelle aree comuni, l'implementazione di servizi di delivery e digitalizzazione prenotazioni, l'eliminazione di tutti gli elementi/servizi di condivisione e la predisposizione di una cartellonistica informativa multilingue.

 
Strutture a cinque stelle
 
Fiore all'occhiello per ricercatezza e design il suo hotel a cinque stelle Falisia, a Luxury Collection Resort & SPA facente parte del portafoglio Marriott International, la Portopiccolo SPA di 3.600 mq, che si sono aggiudicati vari riconoscimenti internazionali, una marina privata, ristoranti, bar e un beach club con un waterfront di 300 metri. Tutti oggi rispettano i protocolli di sicurezza previsti per la prevenzione e il contenimento del Covid-19.
 
Cosa fare nei dintorni
 
La regione del Friuli-Venezia-Giulia è un tripudio di vivaci paesini, affascinanti città e splendidi paesaggi naturali. Grazie alla sua singolare collocazione, questo territorio presenta una morfologia articolata e affascinante, così come una delle biodiversità più ricche del nostro Paese. Si potrà quindi godere indisturbati di alcuni dei paesaggi più belli di questa regione, dai picchi innevati delle Alpi e Prealpi Carniche e Giulie, alle spiagge di ciottoli bianchi che caratterizzano la costa.
 
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione Friuli - V.Giulia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati