Cerca nel sito
Mirabilandia Ravenna Parco divertimenti 

Mirabilandia riapre con nuovi show e nuove regole

Lastagione 2020 di Mirabilandia prenderà il via sabato 20 giugno,dalle 10 alle 22. Rimandata al 2021, invece, l'apertura del parcoacquatico Mirabeach...

Mirabilandia, Ravenna, Parco divertimenti
©Mirabilandia
Mirabilandia, Ravenna, Parco divertimenti
Non ci sarà virus che tenga: finalmente la stagione 2020 di Mirabilandia sta per partire. Lo si farà inseguendo la "nuova normalità", all'insegna della sicurezza, delle mascherine e del distanziamento. La stagione 2020 prenderà il via sabato 20 giugno, dalle 10 alle 22, e si concluderà martedì 2 novembre.
 
Lo farà partendo dalle indicazioni della IAAPA, l’organizzazione internazionale di riferimento per l’intero settore, e della Regione Emilia-Romagna. Con misure come la definizione di nuove modalità di fruizione delle attrazioni, la regolamentazione degli ingressi e delle singole file, le adeguate sanificazioni, l’obbligo di indossare mascherine per staff e visitatori. E ancora l’organizzazione degli spettacoli, i distanziamenti all’interno delle aree e l’accesso ai punti ristoro e shop. Per un divertimento sereno per ogni fascia di età. 

 
Le misure anti Covid
 
Fungeranno da garanti/controllori della sicurezza degli appositi steward, adeguatamente formati, che si occuperanno di regolare i flussi e quindi il contingentamento di ingressi e singole aree. Per evitare assembramenti, si incentiveranno le modalità di prenotazione online e sono stati studiati percorsi obbligati e segnaletiche adeguate a favorire i corretti spostamenti. In tutte le aree saranno inoltre presenti dispenser con igienizzanti. 

Le novità del parco
 
850.000 mq, 47 attrazioni, 6 aree tematiche, show, punti ristoro, negozi e photocall. Con questi numeri Mirabilandia si conferma il più grande parco divertimenti in Italia. Completamente rinnovata, per la stagione in arrivo, la programmazione degli show. Arriva al Pepsi Theatre la magia del musical “Il Mago di Oz”. Un allestimento unico per vivere la fantasia della Città di Smeraldo, in compagnia di Dorothy e delle sue scarpette rosse, di un leone senza coraggio, un uomo di latta senza cuore e uno spaventapasseri senza cervello. Immancabile l’appuntamento con lo stunt show più acclamato d’Europa, “Hot Wheels City”. 
 
Ad allietare gli ospiti in piazza della Fama ci saranno anche gli spettacoli “Hook Rock”, per farsi travolgere dall’onda rock del famoso pirata e dei suoi amici, e “The Wild West Show”, con atmosfere Far West dove due ladri saranno smascherati dalle ballerine del saloon. Non mancherà l’adrenalina da Guinness dei primati di Katun, il più lungo inverted coaster in Europa, iSpeed, il più alto e veloce launch coaster in Italia, e Divertical, il più alto water coaster al mondo. Motori accesi nell’area Ducati World che, con i suoi 35.000 mq, mette a disposizione di tutta la famiglia attrazioni per far provare l’emozione di essere alla guida di una due ruote.

 
Le parole di Riccardo Marcante, Direttore Generale di Mirabilandia
 
“Quest’anno il lungo lockdown ha reso l’apertura di Mirabilandia ancora più attesa. Siamo impegnati a garantire un divertimento sano e sicuro, perché siamo convinti che bambini, ragazzi e adulti meritino occasioni di svago in assoluta spensieratezza, dopo l’esperienza che tutti abbiamo vissuto, dichiara Riccardo Marcante, Direttore Generale di Mirabilandia. Volendo offrire a Mirabilandia un intrattenimento di alto livello, come facciamo da 28 anni, abbiamo deciso di rimandare alla prossima estate l’apertura di Mirabeach. Il nostro Parco acquatico richiederebbe mesi di lavoro per organizzare una riapertura che garantisca i più alti standard di sicurezza, che arriverebbe a stagione quasi conclusa. Mirabilandia è comunque pronta ad accogliere i propri visitatori con ancora più voglia di regalare tante ore liete e spensierate, dopo mesi difficili”.

 
L'amaro destino di Mirabeach
 
Con la sua spiaggia di bianca sabbia corallina, costellata di palme ed ombrelloni e con le sue lagune di acqua cristallina, il parco acquatico di Mirabeach avrebbe potuto far rivivere al pubblico il “tropical dream” di una magica isola paradisiaca. Che tanto desideremmo durante questi mesi turisticamente incerti. Ma, ahimé, l'area resterà chiusa e riaprirà soltanto nel 2021. “Il nostro Parco acquatico – afferma Riccardo Marcante, direttore generale – richiederebbe mesi di lavoro per organizzare una riapertura che garantisca i più alti standard di sicurezza, che arriverebbe a stagione quasi conclusa”. 
 

Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati