Cerca nel sito
Alberghi Diffusi Toscana Castel Porrona di Cinigiano

Castel Porrona: lusso medievale in Toscana

La raffinata ospitalità del borgo tra le colline grossetane nel cuore della Maremma

relais Toscana, Porrona
castelporrona.it
Castel Porrona
Porrona è un piccolo borgo nel comune di Cinigiano, in provincia di Grosseto. È adagiato su un dolce colle della Maremma Toscana. Nella frazione è presente l'omonimo castello, che fu, fin dal Medioevo, luogo di residenza delle nobili famiglie senesi dei Tolomei e dei Piccolomini. Porrona si presenta oggi in ottimo stato di conservazione, anche se adibito a relais turistico.tutto il complesso è ben conservato, dalla struttura fortificata, al borgo, alla pieve di San Donato.
 
PORTANO: IL BORGO CHE FU RESIDENZA DELLA NOBILTA’ SENESE
 
Oggi Porrona è un bellissimo borgo abitato da pochi locali; gli edifici rimasti inabitati sono stati ristrutturai per essere adibiti a hotel. Nasce così Castel Porrona, un albergo diffuso e relais realizzato in perfetta armonia con la struttura preesistente, rispettando i criteri architettonici dell'intero complesso. Ma soprattutto mettendo in risalto quanto di autentico esisteva e salvaguardando lo spirito medievale della struttura.
 
CASTEL PORRONA: L’ELEGANZA MEDIEVALE DELLA MAREMMA TOSCANA
 
Il Castello, simbolo del borgo e oggi parte dell’hotel Castel Porrona Relais & Spa, sorge al centro della piazza del paese, in uno dei punti più panoramici della Maremma ed offre una vista a perdita d’occhio sulle bellezze paesaggistiche, storiche e artistiche della Toscana.
 
Leggi anche: VACANZE IN MONTAGNA SENZA STRESS (Stile.it)
 
Castel Porrona è un luogo di raffinata ospitalità. Il Relais dispone di 25 camere, dalle camere Classic alle Deluxe, dalle Suite alle Executive Suite e di 5 elegantissimi appartamenti. Il ristorante Il Chiostro serve cucina tipica italiana e toscana arricchita da un tocco moderno. L'arabeggiante Agua Spa offre trattamenti a base di vino rosso e olio di oliva, oltre che l'elegante vino-terapia e il percorso di coppia.
 
VINO E OLIO: LE PRELIBATEZZE DI CASTEL PORRONA
 
Fa parte dell'hotel anche l'esclusivo Castello Medievale con 5 suite, numerose aree lettura, torre panoramica, sala da pranzo e butler privato. A pochi minuti di auto, località di grande interesse turistico, storico e culturale come Siena, Firenze, Montalcino, e le località di mare di Punta Ala e Castiglione della Pescaia. 25 camere, tutte diverse tra loro, arredate con materiali di pregio e colori intensi, con vista panoramica sulle colline toscane costellate da boschi di ulivi, cipressi e vigneti. Un’atmosfera raffinata e magica per soggiorni a contatto con lo spirito e le tradizioni del territorio.
 
 
Il Castello, di monumentale bellezza e con più di mille anni di storia, è la scelta migliore per chi è alla ricerca di un soggiorno all’insegna della vera esclusività. Le camere sono arredate con gusto, con letti alti tipici del XII secolo, vista sulle campagne, librerie, divani e poltrone dal gusto moderno, il tutto unito al comfort moderno.
 
castelporrona.it
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
  • Sovana e il suo tesoro
    ©iStockphoto

    Sovana e il suo tesoro

    Il borgo in provincia di Grosseto tra storia e leggenda, cosa sapere sul paese natale di Papa Gregorio VII
  • La Toscana che profuma di olio
    istockphoto.com

    La Toscana che profuma di olio

    L'olio Toscano IGP è un'eccellenza che vanta una tradizione secolare ed un gusto inconfondibile
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati