Cerca nel sito
Veneto Agriturismo della Pieve

Agriturismo della Pieve, tra le viti sul Lago di Garda

Veneto, a Palù un complesso cinquecentesco immerso nelle colline del Bardolino

agriturismo Veneto
agriturismodellapieve.it
Agriturismo della Pieve
Sul Lago di Garda, su una splendida collina, c'è un'ambientazione suggestiva con un panorama che consente alla vista di spaziare su un territorio verde e rigoglioso dove gli alberi sono carichi di frutti e dove la serenità e il relax sono parte integrante della vacanza. Qui l’Agriturismo della Pieve si snoda in un complesso cinquecentesco che ha mantenuto il sapore della classicità, proponendo vacanze che possono soddisfare le esigenze più moderne grazie anche alla posizione in cui la struttura si trova: la vicinanza a città come Verona, Mantova e Venezia e la presenza del Lago con tutte le sue attività e i percorsi naturalistici.

Leggi anche: SAPORI DAL LAGO DI GARDA (Stile.it)
 
L’Agriturismo della Pieve dispone di appartamenti confortevoli e ben attrezzati e si presta anche a festeggiare ricorrenze e cerimonie all’interno della chiesetta del XIV secolo che caratterizza questo peculiare scenario. Un luogo che si arricchisce delle coltivazioni tipiche di questi luoghi, di un frantoio dal quale proviene il tipico olio del Garda DOP e di un’azienda che produce i prodotti tipici veneti. Le uve rosse e le olive che si coltivano hanno caratteristiche così straordinarie che ne è derivata la Linea Cosmetica naturale Donna Grace che è possibile ordinare e ricevere direttamente a casa.

Leggi anche: FACCIA D'ANGELO (Film.it)
 
L'Azienda Agricola e Agriturismo della Pieve è situato in una zona tranquilla sulle colline di Bardolino, accanto alla montagna trentino-veronese. Ospitalità e prodotti del territorio dalle caratteristiche notevoli come le uve rosse che si coltivano e che sono utilizzate per la produzione del rinomato vino Bardolino, nettare tipico della zona. Altro prodotto gardesano è l’olio extravergine d’oliva del Garda di antichissima tradizione e frutto dell’azione del microclima che influenza le coltivazioni. Gli uliveti dell’Agriturismo della Pieve sono seguiti scrupolosamente e a ogni momento è riservata un’attenzione particolare: la raccolta, effettuata a mano e la produzione nel frantoio aziendale fino all’imbottigliamento.

Leggi anche: VENETO, L'ORO DELLA RIVIERA DEGLI ULIVI
 
Le colline di origine morenica che caratterizzano il territorio sono l’ideale per la coltivazione della vite e il clima mite tipico della zona del Lago di Garda è un fattore decisivo nella tipizzazione del vino che ne deriva. Una tradizione vitivinicola lunga secoli, che risale all’epoca romana, ha reso queste zone motivo d’orgoglio per la diffusione dei prodotti italiani nel mondo. Vigneti che da sempre abitano queste terre e che l’amore e la passione per la terra di chi se ne prende cura hanno reso speciali. La cucina veronese, ingentilita dai prodotti locali, è la protagonista indiscussa del menu della struttura.
 
agriturismodellapieve.it
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati