Sarà visitabile fino al 20 gennaio presso il GAMeC - CentroArteModerna l’edizione 2016 della rassegna "Dalla Macchia al Contemporaneo" che quest’anno è interamente dedicata al tema del paesaggio. Si tratta di un importante rassegna nazionale che annualmente raccoglie opere di pittura di artisti legati alla realtà più interessante del panorama italiano contemporaneo partendo da importanti testimonianze artistiche legate alla tradizione toscana. La Toscana diventa quindi laboratorio di esperienze artistiche e creative, come luogo di accoglienza, di crescita, di sperimentazione, di sintesi e di rilancio culturale.
Perché andare
Il percorso espositivo curato da Massimiliano Sbrana mette in scena per il 2016 le opere di Leo Bacci, Emanuele Bellini, Giuseppe Biondi, Diego Burigotto, Franco Cappelli, Luciana Capperucci, Marilena Luongo, Curzio Marchi, Airyn Marchionna, Diego Moriconi, Gabriele Pallesi, Lucia Pecchia, Silvia Pierucci Sapio, Ilenia Rosati, Aspreno Simonelli, Luca Squarciapino.
Da non perdere
In occasione dell’evento saranno inoltre in esposizione le opere provenienti dalla collezione "Archivio d'Arte" del GAMeC di cui fanno parte le opere di Dino Migliorini, Rolando Crociani, Mario Tamburini, Gino Bonfanti, Alberto Martini, Uliano Martini, Andrea Bernardoni, Leo Filippeschi, Ferruccio Matarresi, Mimmo Corrado, Franco Banti, Paolo Fidanzi, Mario Meucci, Giancarlo Carmignani, Renzo Bussotti, Guido Morelli.
Il Paesaggio: Dalla Macchia al Contemporaneo / Edizione 2016
Fino al 20 gennaio 2016
Luogo: GAMeC - CentroArteModerna , Pisa
Info: 3393961536
Sito: www.centroartemoderna.com
CONSIGLI PER IL WEEKEND
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE